Nasce la Legnanese calcio!! - SM Kolbe
16908
post-template-default,single,single-post,postid-16908,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Nasce la Legnanese calcio!!

Nasce la Legnanese calcio!!

Condividi l'articolo:

Come avevamo anticipato nell’articolo  “la Kolbe calcio passa la mano” , la Kolbe prevedendo che non sarebbe stata in grado di seguire la divisione con l’attenzione dovuta (previsione corretta visto le attuali difficoltà a cui sta facendo fronte l’associazione per ripartire con il volley) aveva comunicato alla squadra di II categoria che la stagione non sarebbe potuta ricominciare. A giugno era tutto finito, il rammarico di non poter dare continuità ai ragazzi era altissimo ma non si intravedevano possibilità di nessun tipo, almeno noi non le vedevamo ma  Marco Molteni, Riccardo Rossi, Astore Caccia Daniele Fontana e Giovanni Bandera assieme alla “vecchia guardia” della squadra decisero che mettere la parola fine non era giusto e in pochi giorni hanno riunito la squadra che ha fatto quadrato di fronte ad un progetto. Marco Molteni diventa così presidente di una nuova associazione sportiva denominata LEGNANESE CALCIO, iscritta regolarmente al campionato di III categoria, quella stessa categoria vinta solo 3 anni prima con la Kolbe da buona parte di quegli atleti che oggi hanno raccolto questa nuova sfida. La kolbe lascia così un gruppo che di fronte al bivio “si molla tutto o ci si rimbocca le maniche” si trasforma nuovamente in squadra, una squadra, come ha dimostrato ieri alla presentazione ufficiale, pronta a scendere in campo con lo spirito giusto e la giusta carica.

Capitan Ortica carica il gruppo, saluta “il vecchio” ed accoglie e rilancia il nuovo… ma noi della kolbe lo conosciamo bene e siamo più che sicuri che sotto questa nuova maglia vestirà, come fa da sempre e come farà per sempre…  quella truzzissima ed inguardabile maglia di capitan America!!!

Per conto nostro facciamo un grandissimo applauso al Pres (e famiglia), a tutto lo staff, ai ragazzi e a quanti si sono prodigati per far si che una bella esperienza potesse avere continuità. Noi abbiamo lasciato ma vedere un progetto continuare anche senza di te, ti rende contento e sicuro che forse qualche cosa di buono è stato seminato. Una vena di tristezza c’è ma nessun rimpianto perché non si è perso nulla, anzi, forse una ventata di aria nuova era necessaria e questa aria nuova si chiama LEGNANESE CALCIO!

Invito tutti a seguire i “nostri” ragazzi sulla pagina instagram @legnanese_calcio (i “nostri” perchè come diciamo noi “chi è kolbe una volta è kolbe per sempre”).

asd S.M.KOLBE / Mauro M.

No Comments

Post A Comment