Pronti, partenza.... quasi via! - SM Kolbe
16880
post-template-default,single,single-post,postid-16880,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Pronti, partenza…. quasi via!

Pronti, partenza…. quasi via!

Condividi l'articolo:

Ci siamo, dopo mesi di assenza dalle palestre è arrivato il momento di tornare a far riecheggiare il suono di un pallone che rimbalza, di un grido per un punto fatto, di una smorfia per un allenamento duro, insomma siamo chiusi e fermi da Febbraio e davvero molta è la voglia di vedere nuovamente lo sport giovanile impossessarsi di quel pezzo di vita che gli appartiene. I protocolli sono pronti, gli strumenti sono stati presi, la segreteria è stata riorganizzata e quindi iniziamo il conto alla rovescia!!!! Dai forza! tutti ai blocchi di partenza: 3…2….1….. STOOOOOP!

Ma come? Non era tutto pronto? Abbiamo i termometri, i gel igienizzanti, i protocolli, i distanziamenti, gli allenatori, abbiamo anche il covid manager! Ah gia.. scusate… ci mancano le palestre! Già perché nonostante le palestre siano state quasi tutte assegnate mancano ancora delle risposte da parte dei gestori degli impianti che ci impediscono di procedere con una vera partenza. Certo, possiamo far finta di nulla e dire che dal 1/9 la stagione avrà inizio, possiamo anche far rientrare gli atleti ma… non ce la sentiamo proprio. Non vogliamo fare i pignoli o i rompiscatole, semplicemente non vogliamo giocare con la salute di nessuno, e fino a quando le cose non saranno chiare e definite noi della Kolbe NON partiremo (sapendo benissimo a quale rischio andiamo incontro come associazione sportiva). Non importa cosa faranno gli altri, non ci importava a febbraio quando abbiamo deciso di chiudere mentre tutti ancora si allenavano e non ci importa adesso. Ci vuole responsabilità e serietà nelle cose ed è proprio il senso di responsabilità che ci fa dire che fino a quando non avremo la convinzione che si potrà ripartire in sicurezza noi non ripartiremo. C’è tempo, non abbiate fretta. Abbiamo pazientato fino ad ora e pazientare qualche giorno in più è davvero una cosa che si può e si deve fare.

Ipotizzando che le risposte arriveranno come sempre di fretta il giorno prima della prevista partenza (abbiamo le palestre a disposizione dall’1/9) ecco di seguito l’ipotetica programmazione (che potrà subire variazioni in qualsiasi momento):

BASKET: A partire dal 7/9 secondo giorni e orari che saranno comunicati dai responsabili entro il 4/9.

VOLLEY FEMMINILE: Serie C a partire dall’1/9 secondo giorni e orari che saranno comunicati dai responsabili entro il 30/8.

VOLLEY MASCHILE: Serie D a partire dall’1/9 secondo giorni e orari che saranno comunicati dai responsabili entro il 30/8.

VOLLEY MASCH e FEMM: Tutte le altre categorie escluso il mini volley a partire dal 7/9 secondo giorni e orari che saranno comunicati dai responsabili entro il 4/9.

MINI VOLLEY: A partire dal 14/9 secondo giorni ed orari che saranno comunicati dai responsabili entro il 12/9

 

La segreteria riaprirà il giorno 1/9 e seguirà i seguenti orari:

Martedì, mercoledì, venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Alcune novità che riguardano proprio la segreteria, la modalità di iscrizione, le quote etc. saranno oggetto di un comunicato che pubblicheremo entro lunedì 31/8.

Per maggiori informazioni potete già contattare la segreteria telefonicamente ai numeri 3938795276 (cellulare segreteria), 3487331032 (Cellulare Emma) oppure direttamente i responsabili che conoscete.

Al momento non mi resta che augurare un buon quasi inizio di stagione a tutti!!

Mauro Martini

Asd S.M.KOLBE

No Comments

Post A Comment