CAMP ESTIVO n° 13… una triste decisione
16867
post-template-default,single,single-post,postid-16867,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

CAMP ESTIVO n° 13… una triste decisione

CAMP ESTIVO n° 13… una triste decisione

Condividi l'articolo:

Dopo ben 12 anni continuativi di quella bellissima esperienza che chiamiamo “camp estivo” è arrivato anche per noi un forzato stop.

Abbiamo provato fino all’ultimo, assieme ai nostri educatori Jonny, Miriam e Sara a studiare un protocollo che permettesse l’apertura del camp e ci eravamo molto vicini, ma troppi sono i regolamenti da dover rispettare, troppi i rischi ai quali esporremmo noi e soprattutto i bimbi che accoglieremmo e ancora troppe sono le incertezze che la burocrazia ci ha messo di fronte. Non è qui che vogliamo giudicare e criticare i decreti ed i regolamenti sicuramente fatti da esperti per salvaguardare la salute di tutti e, in special modo, dei più piccoli ma è proprio per l’impossibilità di far combaciare la natura dell’offerta del nostro Camp con questi regolamenti che, con profonda amarezza e tristezza, siamo a comunicare che la 13esima edizione del Camp estivo firmato Kolbe non ci sarà.

Siamo certi che pur nella necessità delle famiglie di poter contare su un posto sano, sicuro e con un collaudato progetto educativo, comprenderete le motivazioni della nostra decisione.

Vi rimandiamo quindi al prossimo anno quando, si spera, tutta questa storia sarà messa in archivio e sarà possibile organizzare al meglio delle nostre capacità, il Camp numero 13…bis.

Grazie a tutti ed un abbraccio (da debita e sanificata distanza) a tutti i bimbi!!

Mauro Martini