3a Divisione Under 20 – Prosegue la striscia ed è … la notizia !
17589
post-template-default,single,single-post,postid-17589,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

3a Divisione Under 20 – Prosegue la striscia ed è … la notizia !

3a Divisione Under 20 – Prosegue la striscia ed è … la notizia !

Condividi l'articolo:

Pallavolo Rho MAPI – A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – 0 – 3

(19/25 20/25  24/26)

Legnano (MI) – 14 Maggio 2022 17.30 – 3a Div Under 20 Girone N – Milano-Monza-Lecco

Kolbe: 2 Orlandi M. (C) 3 Leonardi G.(S-K) 4 Mara (L) 5 Cavalli (L) 6 Nava (S) 9 Totè (P) 10 Zucchetti (C) 13 Rigon (O) 21 Spagnolo (C)  25 Marina L.(S)  26 Frallicciardi (S) 27 Cerri (S) 28 Filippozzi (P)

Allenatore: Massimiliano Dal Pont

IL MATCH:

Di nuovo una partita che si presentava come occasione per ribaltare il 2-3 del girone di andata, frutto di una gara piuttosto combattuta ma con una formazione Kolbe ancora in revisione.

La partita oggi invece era affrontata con una maggiore compattezza di squadra e alle spalle ottimi risultati e sotto il segno di una striscia di 5 vittorie consecutive.

Con Max sulla tolda di comando e una formazione pressoché al completo, il primo set iniziava con i primi punti conquistati dalle neroverdi di casa grazie a qualche errore che somigliava sinistramente ai salti di catena del Giro d’Italia in corso sulle strade italiane. Rimessa in sesto la pedalata e i fondamentali di gioco, un paio di sostituzioni permettevano di passare dal 7-14 al 25-19 di fine set con un parziale di 18 punti a 5.

Complice il gran caldo, dopo il break rinfrescante, era ancora Rho a uscire meglio dai blocchi sino al 7-9. Riportato a regime il servizio ed aumentata la pericolosità in attacco, iniziava una altalena di punti da una parte e dall’altra  sino al 19-19 dove i nostri attaccanti piazzavano la zampata vincente dai 3 e dai 9 metri.

Era il terzo set a portare Max dalla tranquillità di “conte” alla grinta degna di Conte (Antonio) e sprigionare tutte le energie immagazzinate da una RedBull prepartita. Un timeout vibrante in cui si “invitava” le #aquile a scuotersi e non allinearsi al livello delle avversarie. Se non immediata, la efficacia di questi consigli arrivava a scoppio ritardato ma comunque in tempo per conquistare anche il terzo set con una perentoria schiacciata del nostro opposto dopo aver rischiato sul 23-24 di allungare il caldo pomeriggio.

Prosegue la striscia di vittorie per la conquista del secondo posto del girone e l’opportunità di conquistare una promozione grazie alla classifica avulsa.

Nota di colore: #aquile sempre vittoriose con arbitri donna … buon segno !!

Ufficio Stampa Kolbe – divisione Volley / LC