10° giornata mista eccellenza: 3 buoni punti in trasferta - SM Kolbe
16112
post-template-default,single,single-post,postid-16112,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

10° giornata mista eccellenza: 3 buoni punti in trasferta

10° giornata mista eccellenza: 3 buoni punti in trasferta

Condividi l'articolo:

CSI mista eccellenza:
10° GIORNATA
BLUE DEVILS MILANO VOLLEY- S.M.KOLBE LEGNANO: 0-3

18-25 / 21-25 / 21-25.

 

Prima partita del 2019 e finalmente arriva la prima vittoria da 3 punti per la mista Kolbe Legnano, nonostante per problemi dell’ultimo minuto, presentiamo a referto solo 8 atleti dei 12 convocati.

Partenza punto a punto, dopo la pausa natalizia, facciamo un pò fatica ad ingranare, ma anche la squadra di casa sente il peso del panettone.

Coach Vergottini ha già però le idee chiare. Predica calma e chiede di non forzare necessariamente tutti i colpi e nonostante qualche nostro svarione, diversi errori avversari diventano decisivi per la conquista del parziale per 18-25.

Più combattuto il secondo set, gli errori da ambo le parti rimangono una piccola costante, ma i legnanesi prendono in avvio 3/4 punti di vantaggio, riuscendo a mantenerli per tutta la durata del parziale (21-25)

Sopra di 2 set la Kolbe ha un pericolo rilassamento. I Blue Devils provano a scappare. Coach Vergottini richiama all’ordine i suoi e punto dopo punto, grazie ad un Henio in gran spolvero, servito alla perfezione da Martina, ritrovano la parità (16-16). Erica e il libero Serena sono decisive in ricezione e difesa, Lucio è un cecchino al servizio, la grinta di Tiziana al debutto ce la ricorderemo per molto tempo (soprattutto la questione del tennis) e per finire un molto appesantito Verdura, trova un paio di “verdurate” che servono per chiudere i giochi e regalare il primo sorriso da 3 punti per la squadra di Legnano (21-25).

Grazie a questa vittoria, facciamo un piccolo passetto e ci allontaniamo un pochettino dalla zona rossa della classifica. La strada è però ancora lunga e ora speriamo di trovare il prima possibile anche la prima vittoria casalinga.

Ufficio stampa Kolbe – divisione Verdu…

No Comments

Post A Comment