Under14 PGS riprende con buon passo - SM Kolbe
2892
post-template-default,single,single-post,postid-2892,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Under14 PGS riprende con buon passo

Under14 PGS riprende con buon passo

Condividi l'articolo:

Sangiorgese Volley – A.S.D. San Massimiliano Kolbe 0 – 3 

(13/25 17/25 22/25)

Kolbe: 1 Burlando Giulia, 3 Leonardi Giulia (K), 5 Ghirardello Alice, 7 Nart Sofia, 8 Candiani Maddalena, 11 Motta Alessia, 13 Tripodi Letizia, 15 Cavalli Marta, 18 Vitaj Sara, 21 Turconi Alessia, 22 Carnaghi Giulia, 25 Calloni Maria Chiara

All. Miriam Ciovati

LA COLONNA SONORA: Ciao mamma (Jovanotti … non ancora Lorenzo)

LA CRONACA:

Parte alla grande il campionato primaverile delle U14 che battono con un secco 3-0 le padrone di casa del San Giorgio.

Il primo set viene vinto con un bel 25-13 pieno di belle azioni in difesa e anche in attacco.

Si gioca ad un solo alzatore e nel secondo set, con parecchi cambi rispetto al primo, lo schema crea qualche difficoltà nel mantenere e recuperare le proprie posizioni. Il ricorso al refertista purtroppo non risolve la confusione durante la prima fase del set. Le nostre comunque recuperano il filo delle posizioni e trovano il loro equilibrio finendo il set 25-17 con belle schiacchiate e con qualche muro ben riuscito. Rarissimi se non assenti gli errori in battuta. 

Bel terzo set in cui le ‘solite’ belle azioni delle nostre vengono vanificate da recuperi quasi miracolosi del San Giorgio, mentre le dimensioni bizzarre della palestra rendono difficili i nostri recuperi in quanto le ragazze non sono abituate a esigui spazi per i fuori campo. Il set sembra più equilibrato dei precedenti e la Kolbe fatica a spiccare il volo fino al 21-20 per le nostre gialloblu.

Coach Miriam chiede un time out che dovrebbe servire alle nostre per riprendere la giusta concentrazione. 

E così è : il set è  vinto per 25-22.

LA SINTESI: In una singolare palestra con un fondo e mura rosse che parevano riportare alla memoria il colore che smuove i tori e i toreri, le nostre ragazze parevano divertirsi con Jovanotti in sottofondo ma … memori della transizione da Jovanotti a Lorenzo si sono impegnate con un atteggiamento più dinamico in difesa per richiamare la canzone “Vita (ohi vita)”.

Ufficio stampa Kolbe – divisione Volley / Eliana Parravicini

No Comments

Post A Comment