Under 19 Eccellenza si veste con la pelle dell’orso
17375
post-template-default,single,single-post,postid-17375,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Under 19 Eccellenza si veste con la pelle dell’orso

Under 19 Eccellenza si veste con la pelle dell’orso

Condividi l'articolo:

A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – Verisure Net Volley  3 – 1

(25/20  16/25 25/5  25/23)

Legnano (MI) – 12 Novembre 2021 21.00
Campionato Under 19 Girone A1 – Milano-Monza-Lecco
Kolbe: 3 Leonardi (S) 4 Galuzzi (P-K) 5 Solbiati (S) 6 Orlandi G. (S) 7 Marina (S) 10 Fontana A. (L) 11 Orlandi M (C) 19 Zucchetti (C) 31 Rigon (O) 35 Cavalli (L)
Allenatori: Farida Nasretdinova
IL MATCH: 
In una serata di patemi durante Italia Svizzera con rigori sbagliati e cuori in ansia fino all’ultimo pallone, la gara delle nostre #aquile non poteva fare eccezione.
Si parte con tutte la cautela del caso di fronte ad un team avversario per ora imbattuto e che nel riscaldamento si mostra solido e determinato. La partenza però arride alle ragazze di casa che scappano sul 9-5, si fanno riprendere ma punto su punto rintuzzano le schiacciate avversarie. Sul 19-17 per le #aquile si presenta l’occasione di rivivere l’esperienza di Mosè e, con una schiacciata che apre le acque come sul Mar Rosso, Kolbe mette il naso davanti e si aggiudica il primo set.
Nel secondo set, a seguito di una sfuriata del proprio allenatore, le ospiti si rimettono in carreggiata e portano a casa un secondo set con le ragazze di casa troppo arrendevoli.
Il terzo set è un momento di pallavolo per il vostro cronista decisamente inedito. Sono dei minuti di battute della Kolbe  insidiose il giusto ma con la ricezione ospite assolutamente fuori registro. L’incredibile avviene terminando il set sul 25-5.
Ai rimbrotti ancora più veementi dell’allenatore, le ragazze di Cinisello rispondono con convinzione e si portano sul 16-9 nel quarto set, con le legnanesi a leccarsi le ferite.
Ma se è vero che la partita “non è finita fino a che non è finita”, Farida richiama il gruppo sulla retta via. A partire dal 20-15 iniziano una rimonta inattesa e insperata sino al 25-23 che dimostra  come la pelle dell’orso non deve essere né venduta né ceduta prima della fine.
Tre punti cercati e voluti con grande determinazione, dedicati ad un presidente neo-nonno dalle autrici di questa grande prova intenerite solo il giusto dal pupo e che dicono a chiare lettere che sognare non è impossibile.
Ufficio stampa Kolbe – divisione Volley / LC