A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano-Sampietrina Seveso 3 – 0 (25/12 25/18 25/23)
Legnano (MI) – 8 marzo 2022 21.00 – Under 18 Girone H – Milano-Monza-Lecco
Kolbe U18: 2 Orlandi M. (C) 3 Leonardi G. (S) 4 Mara (L) 5 Cavalli (L) 6 Nava (S) 7 Marinetti (O) 9 Totè (P) 13 Rigon (O) 14 Cigagna (P) 21 Belloni (C) 26 Frallicciardi (S) 27 Cerri (S) 28 Filippozzi (P) 29 Marafioti A. (L)
Allenatori: Massimiliano Dal Pont, Miriam Ciovati
IL MATCH:
Gara sotto il segno della mimosa e della festa delle donne con il piacevole segno di coerenza di un arbitro donna.
La gara si presentava come l’ultima occasione per posizionarsi al meglio nei concentramenti del secondo turno del campionato Under 18 ed evitare qualche pericolosa e pesante compagine dei gironi di Eccellenza.
Il primo set iniziava con il coltello tra i denti e le atlete di casa pronte a giocare la loro miglior pallavolo, scappando senza voltarsi indietro e issandosi prima sul 7-2 e poi sul 12-3. Le ragazze di Seveso, meno volitive rispetto al girone di andata, si lasciavano andare ad un attimo di scoramento e il set veniva conquistato dalle biancoazzurre di casa senza ulteriori scossoni.
Nel secondo set si assisteva ad un canovaccio simile con il 6-0 iniziale ed un andamento del set piuttosto regolare, portato a casa dalle #aquile con una punta di preoccupazione per il rischio di vedere un terzo set giocato non alla morte.
Il terzo set infatti risultava più combattuto in ragione del ritrovato vigore delle ragazze di Seveso con una altalena di rotazioni efficaci al servizio che permetteva loro di risalire dall’iniziale 7-0 con cui ricucivano tutti gli strappi e le fughe in avanti nel punteggi del nostro sestetto. Gli ultimi punti al calor bianco erano contrappuntati da una strigliata di Max alle sue atlete che riuscivano a concludere sul 25-23 un set che si stava complicando non poco.
Buon temperamento iniziale con una ferocia che nel primo set era portata sino alla fine e nei seguenti due set si affievoliva verso la conclusione anche a causa di qualche dolore pregresso in alcune atlete che limitava il numero di cambi.
Davanti al team la prospettiva di giocarsi il concentramento a tre conquistato con il primo posto nel girone e fare vedere la grinta di chi è consapevole dei propri punti di forza.
Forza #aquile che gli sfavoriti spesso riescono nelle più belle sorprese e con un supporto di pubblico ancora più numeroso e caloroso.
Ufficio Stampa Kolbe – divisione Volley / LC