Under 17M nella botte piccola c’è il vino buono
17434
post-template-default,single,single-post,postid-17434,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Under 17M nella botte piccola c’è il vino buono

Under 17M nella botte piccola c’è il vino buono

Condividi l'articolo:
A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – Vero Volley Banco Bpm 3 – 0
(22/25  15/25  14/25)
Legnano (MI) – 28 Novembre 2021 11.00

Campionato Under 17 – Milano-Monza-Lecco

Oggi noi piccoli Elfi della 17M di coach Jonny siamo scesi in campo, con il simbolo rosso in difesa delle donne, per incordare i Titani del Vero Volley Monza.
Consapevoli dell’enorme differenza fisica che ci separa dagli avversari eravamo sereni del dire che le lasagne della domenica le avremmo mangiare presto!
Già quando hanno fatto il loro ingresso in palestra, i nostri avversari dovevano abbassare le testa per passare dalle porte, il loro giocatore più basso era alto quanto il nostro giocate più alto.
Nella fase di riscaldamento il rimbombo dei loro palloni faceva tremare le pareti della nostra palestra. Non vi diciamo quando sono iniziati i 10 minuti … fuoco, fulmini e saette!
Eppure NOI sappiamo stupire anche i più increduli, infatti inizia il primo set e siamo avanti. Per qualcuno può sembrare strano, anche per noi forse, ma sappiamo anche fare questo!
Abbiamo giocato un set al di sopra delle nostre capacità e aspettative, consapevoli che gli avversari sono scesi in campo con le riserve. Nonostante tutto siamo arrivati al 22! ( e gli abbiamo fatto anche chiamare un time out.. non vi diciamo l’euforia!)
Cambiamo campo, la nostra concentrazione non è più quella del primo parziale questo è da ammettere ma c’è anche da dire che non siamo abituati a certi ritmi di gioco.
Abbiamo saputo comunque far vedere che se teniamo la testa in campo sappiamo fare delle belle azioni. Purtroppo arriviamo solo al 15, di cui tre punti sono tre ace di Momo ( il nostro super elfo)!
Nel terzo se già nel secondo il ritmo era sceso, vi lasciamo immaginare come poteva essere, ma anche qui a fasi alterne abbiano fatto delle belle giocate.
Cosa ci manca a parte il fisico e l’altezza?
La capacità di restare sul pezzo per tutta la gara, fare meno errori in battuta, essere più pronti in ricezione, più reattivi in difesa e il braccio pesante per tirare a manetta.
Ma quello che non ci manca è la volontà, ogni volta finite certe partite, di tornare in palestra ad allenarci per superare i nostri limiti.
Sappiamo bene chi siamo ma è dai piccoli sogni che si deve cominciare per farne di più grandi.
Sappiamo che incontreremo squadre più forti di noi ma è solo scontrandosi con loro che possiamo superare in nostri limiti o perlomeno provarci.
Il nostro coach e la dirigente erano molto fieri di noi e noi di noi stessi !
Ufficio stampa Kolbe – divisione Volley / EM