Under 16F: KOLBE vs Villa Cortese al quadrato
17446
post-template-default,single,single-post,postid-17446,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Under 16F: KOLBE vs Villa Cortese al quadrato

Under 16F: KOLBE vs Villa Cortese al quadrato

Condividi l'articolo:

A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – Villa Cortese  3 – 0

(25/10  25/16  25/10)   ( 25/13  25/21  25/22)

Legnano (MI) – 5 Dicembre 2021 11.00/15.00

Campionato Under 16  – Milano-Monza-Lecco

Un calendario beffardo ha deciso di far incontrare per entrambe le nostre under 16, nella settima giornata di campionato, il Villa Cortese.
La squadra di coach Farida è scesa in campo domenica mattina alle 11.00 contro il Villa Cortese Bianca mentre la squadra di coach Mazza ha affrontato nel pomeriggio alle 15.00 al Villa Cortese Blu. Come se fosse una partita di tennis il risultato finale è di 6-0 e non è un errore di battitura, le nostre ragazze non hanno lasciato neanche un set alle cortesine (3-0; 3-0).

Ma andiamo in ordine cronologico, il primo incontro è il duello per il secondo posto del girone K. Infatti le nostre aquilotte non possono fare passi falsi poiché le avversarie sono a solo 3 punti di distacco. Le ragazze di coach Farida partono fin da subito molto cariche e lasciano poco spazio al gioco avversario.
Attacchi precisi e continuità in battuta sono fondamentali per tenere le cortesine a discreta distanza con il punteggio.
Il match è a senso unico, troppi errori fanno perdere fiducia alla formazione ospite che nonostante alcune belle giocate non riesce a trovare la giusta concentrazione per restare in partita.
Grande prova delle nostre aquilotte che ci fanno andare a pranzo senza nessun dubbio sui grandi passi avanti che stanno facendo.
La partita del pomeriggio ha la stessa importanza sulla carta del match precedente, perché è l’opportunità, per le ragazze di coach Mazza, di restare in cima alla classifica del girone J.
Le nostre aquilotte sfoderano un’ottima prestazione sia in attacco che in difesa. In tre set dimostrano di meritare il primato nel girone e di saper tenere per tutta la partita un alto livello di gioco.
È stata una domenica di coincidenze, ma noi alle coincidenze non ci crediamo. Crediamo solo all’impegno e alla volontà delle nostre ragazze. Complimenti alle due squadre perché sono i piccoli grandi successi che fanno sognare di volare #doveosanoleaquile .

Ufficio Stampa Kolbe – divisione Volley / EM