U16 Maschile:una vittoria al cardipalma - SM Kolbe
15900
post-template-default,single,single-post,postid-15900,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

U16 Maschile:una vittoria al cardipalma

U16 Maschile:una vittoria al cardipalma

Condividi l'articolo:

U16M
AG MILANO – SAN MASSIMILIANO KOLBE 1-3 (17-25; 23-25; 20-25;
20-25)

Partita al cardiopalma oggi in casa dell’ AG Milano.
Un inizio di gara in discesa per i ragazzi della Kolbe, dove a farla da padrona sono state le battute, i buoni attacchi e una maggior attenzione a muro, questa combinazione ha permesso alla squadra di prendere le distanze dagli avversari e vincere il set.
Nel secondo, invece, la situazione sembra cambiare; cali di attenzione e troppe distrazioni;
battute che vengono a mancare e il set li vede lì sempre punto a punto, fortunatamente, due ace di fila e il set si chiude a loro favore.
L’inizio del terzo non fa sperare nulla di buono, la squadra subisce un calo psicologico forse anche a causa di alcune decisioni arbitrali abbastanza discutibili, gli animi si agitano e l’aria che si respira in palestra è elettrica. Questo fa si che il gioco diventi caotico e agli errori si accumulano altri errori, tanto da perdere il set.
Il quarto inizia con un parziale di 7-0 per gli avversari, sul volto dei ragazzi scompare il sorriso, sembrano aver perso ogni speranza. Ma come x magia la svolta, ecco che si torna a ricevere, a difendere e a mettere qualche battuta efficace e punto dopo punto si portano a casa il set e la partita.
Si continua a vedere il miglioramento dei ragazzi che cercano di mettere in pratica il lavoro svolto in allenamento.

Unica nota negativa (n.d.r.): una leggera tensione per le frizioni tra i due coach aleggiava sulla squadra in campo…  tutti dobbiamo lavorare per migliorare le imperfezioni perchè la squadra, come diciamo sempre, siamo tutti assieme e… “giù uno, giù tutti!”  allora avanti così, miglioriamo uniti passo dopo passo, per crescere da campioni.

ufficio stampa kolbe / divisione Volley – D.K./D.C.

No Comments

Post A Comment