U17 bianca: si riparte da dove eravamo rimasti... - SM Kolbe
17100
post-template-default,single,single-post,postid-17100,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

U17 bianca: si riparte da dove eravamo rimasti…

U17 bianca: si riparte da dove eravamo rimasti…

Condividi l'articolo:

Under17 Bianca:  ritorno in campo con Villa

Sconfitta onorevole dopo un inverno a base di allenamenti Zoom e il senso di liberazione nel ritrovarsi in campo
LA SUGGESTIONE: “Ricomincio da Capo – Il giorno della marmotta (film)”

Campionato Provinciale FIPAV Milano-Monza-Lecco Pallavolo (Under 17 – Girone I)
Legnano (MI) – 13 Febbraio 2021 19.00

Kolbe: 1 Cigagna Rebecca (P), 3 Leonardi Giulia (S-K), 8 Belloni Ilaria (C), 9 Nava Sofia (S-O), 12 Fogagnolo Alice (S), 13 Grimoldi Veronica (S), 14 Cavalli Marta (L), 16 Fogagnolo Giorgia (P), 22 Grimoldi Beatrice (O), 26 Orlandi Marcella (C), 34 Ferrario Anna (P), 38 Mara Federica (L)

Allenatore: Farida Nasretdinova

A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano Bianca – GSO Villa Cortese – 0 – 3
(21/25 22/25 21/15)

IL COMMENTO:  Prendo a prestito una citazione da Enzo Tortora per raccontare qualcosa che è più che una cronaca vera e propria di una partita giocata con grande orgoglio da parte di tutte le ragazze. Ci preme la cosa più importante ovvero trasmettere il senso di gioia delle ragazze tutte scese in campo con voglia di fare e di liberarsi dal senso di claustrofobia delle settimane di allenamenti in Zoom e di qualche settimana di allenamento congiunto in palestra.
L’amalgama tra le giocatrici in un organico rinnovato è in netto miglioramento e solo un po’ di coraggio in più ci avrebbe permesso un risultato anche migliore in un derby contro una squadra forte e abituata a giocare insieme.
A distanza quindi di un anno esatto dall’ultima gara, con ancora il CAMP3 del 23/2/2020 nella cartelletta destinato dal COVID-19 a prendere polvere, è ripreso il cammino, senza pubblico ma con il coinvolgimento di nuove forze da parte dei genitori a riprova che lo spirito Kolbe è sempre vivo. Il resto del pubblico ha dovuto tifare sui gradini immaginari di una GoPro che ha permesso a tutti di esserci vicini.
Oltre che guardare con rinnovata fiducia al nostro cammino, facciamo un in bocca al lupo e un “buon campionato” a tutte le atlete che hanno ripreso e in particolare alle nostre compagne confluite in Fo.Co.L. e alle cugine della U17 Blu.
 
Ufficio stampa Kolbe – divisione Volley / Luca Cavalli – Media by M.Gomez Santana
No Comments

Post A Comment