U16 Maschile: un passo alla volta! - SM Kolbe
16251
post-template-default,single,single-post,postid-16251,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

U16 Maschile: un passo alla volta!

U16 Maschile: un passo alla volta!

Condividi l'articolo:

COPPA MILANO U16M

lucernate vs SMK  3-2

si conclude oggi il girone di andata del campionato coppa Milano U16 maschile.
I nostri ragazzi scendono in campo per sfidare la squadra di casa e per cercare di aggiudicarsi il primo posto in classifica.
Nel primo set i ragazzi dimostrano un buon atteggiamento e una buona concentrazione aggiudicandosi la vittoria.
Il secondo invece è l’esatto opposto, cali di attenzione errori banali fanno prendere le distanze ai padroni di casa, ma dopo una serie di battute vincenti i nostri ragazzi riescono a riagganciare la squadra del lucernate e portasi a pari punti, ma non basta per vincere il set.
Anche nel terzo gli errori si accumulano, cala l’ attenzione e anche il rendimento fisico di alcuni giocatori. Il set si conclude a favore della squadra di casa.
Nel quarto set qualche bagliore di speranza si fa vedere, specie nella grinta di alcuni giocatori che hanno voglia di portare a casa la partita. Questa grinta si propaga a tutti i ragazzi in campo e la Kolbe vince il set.
Il quinto  inizia malaccio, gli avversari hanno un notevole distacco, la Kolbe cerca di metterci una toppa ma non riesce e la squadra di casa si aggiudica la partita e il primo posto in classifica.
Un po’ di rammarico resta perché oggi si poteva certo fare di meglio ed evitare certi errori.
Fin dalla prima partita del girone però emerge come la nostra U16 stia crescendo tecnicamente e tatticamente, resta però una cosa da imparare: l’essere una squadra.
Manca ancora il giusto atteggiamento per stare sia in campo che in panchina e mettersi al servizio della squadra e per la squadra… ma i ragazzi sono giovani e hanno voglia di imparare e, siamo certi, anche questo aspetto sarà completato. Forza ragazzi.

Ufficio stampa Kolbe / divisione Volley / DC

No Comments

Post A Comment