SM Kolbe | U16 maschile passaggio alla fase successiva: fatto!
2664
post-template-default,single,single-post,postid-2664,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

U16 maschile passaggio alla fase successiva: fatto!

U16 maschile passaggio alla fase successiva: fatto!

Condividi l'articolo:

In una fredda domenica mattina di Gennaio, in quel di via Abruzzi, l’atmosfera é “carica” in attesa della partenza per l’Istituto Gonzaga di Milano che ospiterà un triangolare che permetterà l’accesso alla fase successiva del campionato Under 16 dei nostri ragazzi allenati da Coach Jonny. La squadra giallo blu intraprende il viaggio con una schiera di supporter al loro seguito, pronti a sostenerli per ottenere il miglior risultato possibile. 

 

La prima partita si gioca contro i padroni di casa. I ragazzi iniziano a giocare mostrando una grande determinazione, gestendo ogni palla e rispondendo con grinta a ogni attacco avversario. Un primo set giocato punto a punto.. ma quando i nostri ragazzi cercano di inserire una marcia in più, gli avversari fanno prevalere la loro superiorità e chiudono il set 25 a 21. Il secondo set inizia con tutt’altro “mood”, i nostri ragazzi non si fanno demoralizzare dallo svantaggio e giocano alla grande fino al vantaggio di 18 a 13; tuttavia un time-out degli avversari causa un black-out della Kolbe che porta Gonzaga al 24 pari. Gli ultimi due scambi purtroppo mettono la parola fine a una partita in cui i nostri ragazzi hanno combattuto fino alla fine, ma Gonzaga é riuscita a imporsi per 2 set a 0. 

La seconda partita di questo triangolare viene giocata contro la Pro Volley Abbiategrasso. I nostri ragazzi, con l’amarezza in bocca dalla prima partita, faticano ad ingranare, la ricezione non sostiene l’attacco e in men che non si dica gli avversari vincono il primo set. Coach Jonny richiama subito i ragazzi ad una maggior attenzione su tutti i fondamentali e il secondo set viaggia sul filo dell’equilibrio. I ragazzi giallo blu con alcune giocate da applausi mostrano la grande voglia di v

incere questa partita, portando così le due squadre in parità! Ora si gioca il tie-break. La Kolbe non molla un colpo, si butta su ogni pallone, cercando anche di arrampicarsi sui muri, ma non riesce a prendere le distanze finché non si aggiudica una serie di battute vincenti che portano i ragazzi a vincere questa seconda partita 15 a 10.

 

Vincendo questa partita i nostri ragazzi si sono aggiudicati, oltre a buonissimi dolci portati dalla curva, il passaggio di fase come miglior terza.  In attesa di conoscere la data del prossimo incontro, i ragazzi torneranno in palestra con una carica e una motivazione in più per continuare questa avventura. 

 

 

 

Ufficio stampa Kolbe – Divisione Volley /Sara C.

 

 

No Comments

Post A Comment