Tornei di Pasqua... a tutta Kolbe - SM Kolbe
3157
post-template-default,single,single-post,postid-3157,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Tornei di Pasqua… a tutta Kolbe

Tornei di Pasqua… a tutta Kolbe

Condividi l'articolo:

La S.M.KOLBE di Legnano nella settimana di Pasqua ha partecipato, con tre squadre di diverse categorie, a due tornei. Con l’U13 Maschile e con l’U18 femminile si è presentata all’Eurocamp per disputare, assieme a squadre provenienti da tutta Italia, il prestigioso 21° Torneo “CITTA’ DI CESENATICO e CERVIA” mentre con l’U16 femm. ha disputato a Colle Val D’Elsa il prestigioso “Torneo dell’Angelo Claudio Rossetti”.

L’obbiettivo che la KOLBE si aspettava di raggiungere in questi tornei era chiaro e diviso in due. Infatti se a livello sportivo il traguardo è sempre e comunque un posto sul podio, l’obbiettivo umano va “sempre, ostinatamente, più in là dell’orizzonte” del risultato e si può definire in esperienza e crescita come gruppo e come singoli ragazzi… e quando L’obbiettivo è raggiunto su tutti i fronti allora è l’apoteosi!

Sul fronte Cesenate possiamo tranquillamente dire che LEGNANO sbanca la costiera Romagnola perché nel TORNEO l’U18 femm. allenata da coach Farida Nesretdinova porta a casa un grandissimo PRIMO POSTO con il seguente ruolino di marcia: prima nel girone battendo in sequenza Volley Castello, Città di Frascate e Arzerello. Ai Quarti le ragazze della Kolbe battono il Volley Rufina per 2-0 ed in semifinale, sempre per 2-0 il Gonzaga.

La finale con la Pallavolo Grosseto è giocata punto a punto e le Maremmane si aggiudicano il primo set ma le legnanesi reagiscono e salgono sul gradino più alto del podio vincendo per 2-1 al tie break.

La ciliegina sulla torta è che un’atleta KOLBE, il centrale Chiara Pellegatta, vince il prestigioso titolo di MVP del Torneo.

Sempre sul fronte Romagnolo l’U13 masch. raggiunge un ottimo secondo posto battendo la Dinamo Bellaria, il Gonzaga e la Virtus Roma nel girone, quindi in semifinale la Yaka Volley e perdendo in finale con la Dinamo! Davvero non male questi “terribili” ragazzi allenati da coach Noè anche perché, ricordiamo, molti di loro, come età anagrafica, sarebbero ancora da U12….

 

Nel torneo U16 femm. di Colle Val D’Elsa organizzato dalla Pietro Larghi Volley la squadra Kolbe allenata da coach Tiziani per un soffio manca il podio uscendo di misura nel girone pre finale perdendo entrambe le partite al tie break ma vincendo con risultato pieno le gare per il quarto quinto e sesto ottenendo così un onorevole quarto posto dietro squadre come CUS SIENA, PIETRO LARGHI e MENS SANA.

Una settimana piena di soddisfazioni per gli atleti della S.M.K. di Legnano, una delle società sportive del territorio Legnanese dove l’alto livello tecnico va a braccetto con l’attenzione ai ragazzi che sono seguiti nella loro crescita tecnica e umana.

ufficio stampa Kolbe – divisione Volley

No Comments

Post A Comment