SM Kolbe | Sigore e signori: ecco la I div. femm
2129
post-template-default,single,single-post,postid-2129,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Sigore e signori: ecco la I div. femm

Sigore e signori: ecco la I div. femm

Condividi l'articolo:

Dopo un inizio di campionato complicato con una vittoria su tre incontri, la squadra di coach Farida si presenta in quel di Busto Arsizio in cerca di un riscatto in termini di “approccio alla partita” e, perchè, no, anche in termini di risultato.

La partita inizia molto bene con un primo set affrontato in modo deciso e vinto senza troppi problemi per 25-20. La squadra di Busto Garolfo però non resta a guardare e con una grinta e caparbietà invidiabile si riscatta e porta il match in parità.

Ancora le giovani atlete Kolbe ritrovano la quadra, rientrano in partita e vincono il terzo set per 26-24, ma le ragazze funzionano ad intermittenza come le luci dell’albero di Natale, ed il quarto set è la brutta copia di tutti gli altri (25-16 per Busto). Per fortuna le ragazze non ci stanno ed il quinto set è giocato davvero ad alti livelli e i punti lasciati alle avversari sono 10… Kolbe 3 -Bbusto Garolfo 2. La squadra di Busto si è dimostrata davvero ostica e ben organizzata sopratutto sul piano difensivo, sarà un campo complicato per molte squadre.

C’è ancora del margine di miglioramento per le nostre giovani atlete ma oggi sono state autrici di una prestazione corale molto buona che fa ben sperare per il proseguo della stagione, ancora qualcosa da migliorare dal punto di vista del gioco, una non sempre buona difesa e ricezione hanno messo spesso in crisi l’alzatore che a sua volta non riusciva a smistare bene i palloni (decisamente troppo poco sfruttato il centro). Molto bene l’atteggiamento in campo e molto bene la prestazione di alcuni singoli che hanno tenuto spesso in gioco la squadra con i punti fatti, è il caso di Virgi Fontana che si merita il titolo di M.V.P. dell’incontro riuscendo ad essere decisiva in attacco, in battuta e, decisamente ben presente anche in difesa. 

La strada è presa ed è decisamente quella giusta!! parola d’ordine: AVANTI TUTTA!

ufficio stampa Kolbe – Divisione Volley

No Comments

Post A Comment