Sfida di livello nazionale per l’Under 17 M
17405
post-template-default,single,single-post,postid-17405,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Sfida di livello nazionale per l’Under 17 M

Sfida di livello nazionale per l’Under 17 M

Condividi l'articolo:
Diavoli Powervolley – A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano 3-0
(25/15 – 25/11 – 25/21)
Brugherio (MB) – 20 Novembre 2021 21.00

Campionato Under 17  – Milano-Monza-Lecco

In una tipica domenica di autunno i ragazzi della u17, con una formazione ridotta all’osso per infortuni vari e malanni di stagione , salgono in macchina verso Brugherio per incontrare i Campioni Nazionali del Powervolley.
Al bagarino si scommette già a quanti punti potrebbero finire i set; qualcuno si gioca la merenda e addirittura c’è chi è disposto a offrire un cena anche se solo se ne vince uno.
Arrivati in palestra si stagliano davanti a noi i Giganti dei Diavoli, giganti perché noi al confronto sembravamo gli elfi di Babbo Natale!!!
Ma se al vederci pareva che fossimo li a incartare regali, le cose in campo hanno dimostrato tutt’altro !!!
Nel primo set abbiamo dovuto prendere le misure, in ricezione e in difesa; arrivavano dal cielo chicchi di grandine da far paura. Appena provavamo ad attaccare ci trovavamo di fronte delle montagne di granito!!! Ma rosicchia rosicchia riusciamo ad arrivare al 15!
Nel secondo set la ricezione pare funzionare meglio, ma troppi errori in battuta e troppe distrazioni in fase di difesa che ci portano a perdere il set 25 a … 11.
Ma ecco che nel terzo, coach Jonny ha un’illuminazione, si inventa cambi di ruolo e per ben 2 minuti siamo sopra di un punto !!
La squadra con il nuovo riassetto sembra reagire, buone ricezioni, qualche muro efficace, dei buoni attacchi e giocate tattiche ci portano punto dopo punto a superare il 20!!!
Purtroppo nulla è servito per portare a casa il set, che si conclude 25 a 21 ma la soddisfazione di vederli giocare così non ha paragoni.
Onore al merito per i padroni di casa, la gioia di aver rivisto il nostro ex compagno Samuele ci fanno uscire dalla palestra col sorriso sulle labbra e certi che la strada presa sia quella buona per migliorare sempre di più.
Ufficio stampa Kolbe – divisione Volley / BP