Serie D femminile vittoriosa a Vigevano - SM Kolbe
16322
post-template-default,single,single-post,postid-16322,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.6,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Serie D femminile vittoriosa a Vigevano

Serie D femminile vittoriosa a Vigevano

Condividi l'articolo:

La squadra di coach Farida affronta il Gifra in una partita che ha il sapore dello scontro diretto. Una sconfitta a zero punti significherebbe retrocessione mentre una vittoria a 3 punti significherebbe agganciare proprio le Vigevanesi e mantenere vive le speranze di salvaguardare la permanenza in categoria.

La partita inizia nel peggiore dei modi, le ragazze sono tese e non riescono ad entrare in partita prestando più volte il fianco agli attacchi avversari e non riuscendo ad impensierire mai le loro retrovie. Il secondo set vede un risveglio delle legnanesi che dominano il parziale ma si fanno riprendere e le padroni di casa sono brave a chiudere il set in vantaggio per 31-29. Perdere così un parziale taglierebbe le gambe a chiunque, ma la Kolbe reagisce, gioca con grinta e convinzione e mette in cascina di misura (25.23) il set. Non basta, le ragazze lo sanno ma adesso sono serene, il pubblico lo sente e le sprona come serve. Il quarto set è ancora battaglia vera ma sono ancora le bianco azzurre a vincerlo (25-23) e a costringere le avversarie a giocarsi il tie break. Un punto l’abbiamo conquistato, ma è troppo poco… per poter tenere accesa la speranza di mantenere la categoria ne servono almeno 2 e la vittoria a questo punto non deve sfuggirci. Le squadre sono stremate e sono state protagonista di una grande gara, entrambe meriterebbero la vittoria, ma la pallavolo è così… non è consentito il pareggio. Capitan Marafioti suona la carica e la squadra, compatta e concentrata, risponde presente!! Legnano sbanca Vigevano aggiudicandosi il tie break a “corto muso” (come direbbe Allegri) …15-13.

Due punti non sono sufficienti ma tanto basta per poter continuare a provarci e, soprattutto, per incorniciare una gara di assoluto spessore che ci lascia pienamente soddisfatti!

#doveosanoleaquile

Ufficio stampa Kolbe – divisione Volley

No Comments

Post A Comment