15 Mag PRIMA IN TERZA E QUINDI… E’ SECONDA!
E’ fatta! la III divisione U21 conquista di diritto un posto in seconda! Si doveva vincere 3-0 per acquisire la matematica certezza, ad una giornata dalla fine, di aver vinto il campionato… e così è stato!
Primi due set senza storia e terzo set con brivido… già perchè queste ragazze un pò ci devono far soffrire, e quindi decidono di farsi venire il braccino e proseguire fino al 22 pari prima di chiudere l’incontro ed aggiudicarsi il campionato!
Una stagione tutta di corsa e giocata ad alti ritmi! una sola sconfitta in tutta la stagione (quella contro la diretta inseguitrice).
Le ragazze in squadra sono davvero tante e coach Noè, coadiuvato dal vice Stefania Aminti e dal dirigente Daniele Vignati è stato bravo, durante la stagione, a dosare le forze e a far girare tutte. L’avventura della squadra capitanata da Silvia Clerici è iniziata a settembre con una riunione fiume nella quale, spiega il d.s. Andrea Colombo, è stato trovato un compromesso tra obbiettivi da raggiungere e campionati da giocare… e quando raggiungi gli obbiettivi sportivi e assieme c’è una serenità globale significa che è stato fatto davvero un bel lavoro da parte di tutti, atleti staff e dirigenza.
Al pres chiediamo se sarà confermata la squadra e il coach per il prossimo anno:” è ancora presto per dirlo, la stagione è ancora in corso e molto dipenderà anche da come si chiuderanno i campionati ancora aperti, per ora di certo c’è solo che una ragazza sarà ceduta… con lauto compenso a chi le prenderà!… non si esclude che sarà mandata alla concorrenza locale o in Toscana dal Pikkio e dai nostri amici della Pietro Larghi (giusto Bea?)….
Scherzi a parte… grande stagione ragazze! brave davvero
Ufficio stampa – divisione volley