
La Prima Divisione non conferma il trend di risalita della classifica con una vittoria. Alcuni sprazzi di buon gioco ma è mancata un po’ di continuità.
Primo set in cui il pallino del gioco è rimasto per lunghi tratti in mano alle avversarie di casa e il nostro attacco è poco riuscito a mettere la palla a terra su attacco. Nel secondo set invece si invertiva il trend e grazie anche ad una maggiore efficacia e propensione al gioco dei centrali #neroarancio si poteva mettere fuori gioco il muro avversario ed evitare di sporcare tutti i nostri attacchi.
Più attente nel terzo set le neroviola di casa in cui limitavano al massimo gli errori punto e e lasciavano a soli 14 punti le nostre #aquile.
L’avvio promettente del quarto set (10-5) non bastava a scuotere definitivamente le nostre ragazze che, di fronte al turning-point della stagione, lasciavano troppo a lungo l’iniziativa alle avversarie e si facevano rimontare con un parziale di 8-20 pur senza dare come sempre la sensazione di essere molto superiori al nostro team.
Nel best seller di Toshikazu Kawaguchi i protagonisti degli episodi possono tornare indietro nel tempo e interagire con altre persone finchè il loro caffè restava caldo. Dopo il match di Lainate la sensazione è che il caffè si stia decisamente raffreddando e sia vicino ad essere di passaggio uno degli ultimi tram a cui aggrapparsi.
Gramsci Car Progetto Volley Lainate – A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – 3 – 1
(25-19 21-25 25-14 25-18)
Lainate (MI) – 17 Febbraio 2023 21.15 – Prima Divisione Girone E – Milano-Monza-Lecco
Kolbe: Leonardi Giulia (K), Patano S., Cavalli M.(L), Diagne N., Fogagnolo G., Fogagnolo A., Nadin C., Totè M., Zucchetti G., Busiello V., Cigagna R.
Allenatori:Andrea Colombo, Davide Furiosi