
Partita bifronte della nostra Prima Divisione contro la compagine si S.Giorgio su Legnano.
Il primo set era costellato da errori in battuta e in attacco dal nostro sestetto, in difficoltà di carburazione contro una avversaria neanche troppo aggressiva in attacco ma molto attenta nei fondamentali e decisamente parca negli errori. Questa capacità di concentrazione scavava decisamente il fossato fino a raggiungere il finale di set per 13-25 nonostante il promettente 8-8 iniziale purtroppo seguito da un parziale avverso di 2 punti a 13.
Di diversa pasta si rivelava secondo set dove l’altalena di vantaggi ospiti era rintuzzata da buone soluzioni in attacco e molta più attenzione nella gestione della difesa. Sul 21-22 ritornava a fare capolino il sestetto del primo set e la rimonta non riusciva sino al 21-25 finale frutto di nostri errori di ingenuità.
Il terzo set partiva in leggera salita sino al 5-9 ma si trasformava in un tappone alpino degno del Tour de France (o Giro d’Italia a seconda dei gusti del lettore) fino al 7-22, risultante di una manifesta aggressività del sestetto avversario in blu vestito. Lèggerà reazione d’orgoglio del nostro sestetto serviva solo a prepararci per le prossime sfide contro avversarie meno costanti e consistenti nel rendimento e a indicarci che si deve lavorare su costanza e concentrazione oltre che sulla tecnica.
Riprendendo le parole degli allenatori post gara … il “gruppo” c’è e la “squadra” si sta costruendo.
A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – Unione Sportiva Sangiovese 0 – 3
(13/25 21/25 12/25)
Legnano (MI) – 2 Dicembre 2022 21.15 – Prima Divisione Girone E – Milano-Monza-Lecco
Kolbe: Leonardi Giulia (K), Patano S., Cavalli M.(L), Mara F.(L), Cigagna R.,Colombo G., Nadin C., Diagne N., Fogagnolo G., Fogagnolo A., Totè M., Zucchetti G.
Allenatori: Massimiliano Dal Pont, Davide Furiosi
Ufficio Stampa Kolbe – divisione Volley / LC