Prima Divisione – Buone sensazioni da portare a casa
17678
post-template-default,single,single-post,postid-17678,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Prima Divisione – Buone sensazioni da portare a casa

Prima Divisione – Buone sensazioni da portare a casa

Condividi l'articolo:

Gara dai tre volti da parte della nostra Prima Divisione contro la prima in classifica a Casterno.

Con l’allenatore avversario “avvertito in sogno” dall’allenatore della seconda squadra di Casterno a seguito di una amichevole invernale, le nostre avversarie iniziavano il primo set con il vento in poppa mettendo alla frusta le nostre #aquile sin dai primi punti del set alternando battute potenti ad altre maligne e cariche di spin che mettevano fuori gioco la nostra ricezione impedendoci di attaccare in modo efficace e chiudendo il set 15-25.

Secondo set decisamente più combattuto sino a metà set dove la parità veniva rotta da maggior precisione in attacco delle biancorosse che scavavano un solco solo lievemente scalfito dal nostro ritorno d’orgoglio chiudendo il set per 19-25.

L’orgoglio era compa

gno di viaggio delle nostre neroarancio nel terzo set quando, rimontando quattro punti di svantaggio, ci si riportava prima in parità (12-12 e poi 20-20).e poi un promettente e meritato 24-21. Una decisione arbitrale avversa faceva perdere la concentrazione alle atlete legnanesi che cedevano anche il terzo set 24-26, tra le proteste vibranti del pubblico ospite.

Ancora una partita in cui non si avverte la sensazione di essere dominati ma di essere ancora ad un centesimo per fare una lira.

Il cambio di allenatore non ha offerto come nel calcio il ribaltone ma propone un percorso con lavoro in palestra costante per ottenere quei risultati che erano sembrati alla nostra portata.

ASD Unione Sportiva Casterno Verde – A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – 3 – 0

 

(25/15 25/19 26/24)

Robecco S.N. (MI) – 13 Gennaio 2023 21.15 – Prima Divisione Girone E – Milano-Monza-Lecco

Kolbe: Leonardi Giulia (K), Patano S., Mara F.(L), Cigagna R.,Colombo G., Nadin C., Diagne N., Fogagnolo G., Fogagnolo A., Totè M., Zucchetti G., Busiello V.

Allenatori:Andrea Colombo, Davide Furiosi

Ufficio Stampa Kolbe – divisione Volley / LC