LETTERA DI AUGURI DAL PRES
17464
post-template-default,single,single-post,postid-17464,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

LETTERA DI AUGURI DAL PRES

LETTERA DI AUGURI DAL PRES

Condividi l'articolo:

Buongiorno a tutti,

Rileggendo alcuni miei “scritti” degli anni scorsi mi sono accorto che probabilmente un messaggio di tipo copia/incolla andrebbe più che bene visto che questo 2021 è “benvoluto” come quasi tutti i suoi predecessori.

Chissà perché verso la fine, viene “offeso” dalla maggior parte delle persone. Tutto quello che andiamo cercando è che finisca presto, e che lasci spazio a questo giovane e baldanzoso nuovo anno che promette, come sempre, belle novità, tantissima felicità e, soprattutto, una tonnellata di speranza.

Io mi immagino sempre questo periodo come lo descriveva Fausto Leali in una, per me, bellissima vecchia canzone: “l’anno nuovo stava lì con la faccia da killer” mentre “l’anno vecchio stava lì, mento in mezzo alle mani, come chi ha finito ormai i domani… e non sa perché”.

Ma prima della fine dell’anno sarà ancora Natale e questo, nonostante io sia attanagliato in un mix tra un orso ed un grinch, mi piace molto perché in fondo il Natale è ANCHE un’occasione per riscoprire tante cose che dovrebbero essere la quotidianità. Come diceva un vecchio presidente americano: “Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Avere a cuore la pace e la buona volontà ed essere pieni di misericordia, è avere il vero spirito del Natale”.

ANCHE perché come sapete il Natale, per tutti i Cristiani, è il festeggiamento della Nascita più importante, e davvero non dovremmo mai dimenticarlo perché sono convinto che lo spirito di cui parlavo prima sia conseguenza di questo fatto.

Brindare quindi al Natale, al nuovo anno ed alla buona sorte va sempre bene, ma non scordiamoci che il passato fa parte della nostra storia ed il modo migliore per poter pensare al futuro è mettere a frutto l’esperienza della vita vissuta. Non possiamo quindi solo lamentarci per quanto di negativo c’è stato in questo 2021, ma per far si che questo anno non sia trascorso invano, dobbiamo tenere scolpito nelle nostre menti quanto ci ha insegnato.

Tanti auguri di buon Natale e di un buon anno nuovo.

 

Il presidente Mauro Martini e lo staff

Asd SM Kolbe