Kolbe vs Focol: parità nei derby del weekend - SM Kolbe
17146
post-template-default,single,single-post,postid-17146,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Kolbe vs Focol: parità nei derby del weekend

Kolbe vs Focol: parità nei derby del weekend

Condividi l'articolo:

U17 femm. KOLBE vs FOCOL

U15 femm. FOCOL vs KOLBE

Quello appena trascorso è stato un Week end di derby dal sapore speciale perché giocati contro una società del territorio da sempre “nemica” … ma con la quale nell’ultimo anno e mezzo è iniziato un sodalizio (già annunciato ad inizio stagione) che vede i direttori sportivi collaborare su progetti comuni. Dietro le asd ci sono le persone, e quando le persone hanno le stesse idee e principi affini, può nascere qualche cosa di bello. Però…. siamo sempre uomini di sport e come è giusto che sia all’interno del terreno di gioco gli unici amici sono quelli che difendono gli stessi colori e allora poco importa se tra le due compagini ci sono volti noti di entrambe le società (che abbiamo rivisto con molto piacere e molta sincera emozione) poco importa se fuori dal campo siamo amici… un derby è pur sempre un derby e la “battaglia” si onora solo se giocata al massimo delle potenzialità.

Allora pronti via! la partita dell’U17 di coach Mirko Colombo e Andrea Cartabbia inizia molto bene. La squadra della Kolbe difende punto dopo punto e gioca un incontro iniziale di buon livello, ma quando la Focol decide di cambiare marcia la Kolbe non riesce a trovare punti sufficienti per stare in scia. Il divario tecnico è accentuato dal divario di età (le atlete Kolbe sono di un anno più piccole ed al loro primo anno di U17) e in 3 set le ospiti portano a casa il derby in poco più di un’ora. Le ragazze di casa escono dall’incontro deluse ed arrabbiate per la sconfitta e ingiustamente convinte di non aver dato il massimo ma dagli spalti l’impegno si è visto tutto e non c’è nulla da recriminare perché partite come queste sono il passaggio necessario alla crescita, alcune sconfitte si chiamano “esperienza” e l’esperienza assieme all’impegno sono le due cose che andando avanti faranno la differenza. Ora testa alla prossima partita, il recupero del match contro il Bollate.

Sorti opposte per la squadra U15 di coach Farida che, in casa Focol, in poco più di un’ora vince il derby cittadino mostrando un bel gioco attento e grintoso e annullando ogni tentativo di rimonta da parte delle avversarie. Avversarie che, ad onor del vero, subivano lo stesso divario di età di cui sopra essendo loro al primo anno di U15.

Riscatto per le compagne della 17 avvenuto e derby KOLBE – FOCOL del w.e. portato in parità!

Ufficio stampa Kolbe / divisione volley / MBM

No Comments

Post A Comment