III DIVISIONE: si può fare meglio.. - SM Kolbe
16873
post-template-default,single,single-post,postid-16873,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

III DIVISIONE: si può fare meglio..

III DIVISIONE: si può fare meglio..

Condividi l'articolo:

3a Divisione:  Giano trifronte

Si scompone di fronte alle prime avversarie senior la squadra di Farida
LA SUGGESTIONE: “Don’t stop ‘till you get enough” Michael Jackson
A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – ASD Pol. Cassina Nuova 1 – 3
(14/25  20/25  25/9  18/25)
Legnano (MI) – 30 Aprile 2021 21.00

Coppa Italia FIPAV 3a Divisione Girone D Milano-Monza-Lecco
Kolbe: 1 Cigagna Rebecca (P), 6 Farhanghi Alice (O), 8 Belloni Ilaria (C-K), 9 Nava Sofia (S), 12 Fogagnolo Giorgia (P), 13 Grimoldi Veronica (S), 14 Cavalli Marta (L), 16 Totè Martina, 19 Fogagnolo Alice (S), 22 Grimoldi Beatrice (O), 28 Orlandi Marcella (C),  38 Mara Federica (L)
Allenatore: Farida Nasretdinova
IL COMMENTO:
Giano trifronte questa volta ha fatto capolino in quel di Legnano.
Un po’ a mal partito nella palestra del Tirinnanzi, dove per molte giocatrici è stato un esordio, un po’ a causa della lunga pausa tra un campionato e l’altro (ma grazie al cielo si gioca, condizione ben più fortunata di altre federazioni) e un po’ intimorite dal fatto che di fronte c’era una squadra non più Under (prima volta per molte giocatrici), ci sono voluti quasi due set per togliersi di dosso quella insana voglia di sbagliare per paura di sbagliare. Infatti, il tabellino del vostro improvvisato scoutman e cronista è pieno di circoletti che intendono errori che gli scoutmen veri indicano con ‘-‘ e ‘- -‘.
Come se fossero state riempite le borracce di spinaci per Braccio di Ferro, il terzo set praticamente non si è giocato con le biancoazzurre #aquile nostrane impegnate a fare di un sol boccone palloni e avversarie.
Il quarto set iniziava in sostanziale equilibrio e si rivelava improvvida la sensazione della nostra ricezione che il campo si fosse accorciato, battezzando fuori una serie di battute avversarie che scavavano il solco. La reazione era tardiva e portava solo a scoprire che alcune atlete solitamente più timide nel gioco d’attacco sono cambiate e pronte per le prossime sfide.

Quindi, ottimo terzo set e ottimo finale di partita con torta mele e cioccolato di ottima fattura da parte del nostro palleggiatore lungo degente e in panchina per onor di firma.

Ufficio stampa Kolbe – divisione Volley / Luca Cavalli – Media by M.Sanchez
No Comments

Post A Comment