II div. bianca: quando la soddisfazione va oltre il risultato - SM Kolbe
3082
post-template-default,single,single-post,postid-3082,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

II div. bianca: quando la soddisfazione va oltre il risultato

II div. bianca: quando la soddisfazione va oltre il risultato

Condividi l'articolo:

Ecco qui anche la 2a div.femm kolbe bianca…partiamo da una considerazione: la squadra dell’accoppiata Landriani-Belotti è seconda in classifica… ma prima “tra gli umani”! Infatti il primo posto in classifica lo occupano le (quasi) inarrivabili ragazze di Casterno!

Ma veniamo alla gara: fantastica per grinta, concentrazione, gioco, sacrificio! Solaro-kolbe è stata una partita dai ritmi altissimi (in una palestra caldissima) dove una gran difesa di tutte le Leganesi ha fatto letteralmente impazzire le avversarie che non sapevano più a che santo votarsi per concludere un attacco vincente. Spesso succede che quando la difesa è in serata eccellente non corrisponda un altrettanto buon attacco ma non questa sera, non in questa squadra! e così altrettanto grintose le nostre attaccanti sbagliano davvero poco!

Quello a cui abbiamo assistito è stato semplicemente questo: Sara che distribuisce gioco in modo sopraffino, Cecilia e Martina che martellano nel vero senso della parola, Erika che è chirurgica, Giulia e Arianna che murano tutto, Serena che si lancia e recupera ogni palla,  Mirta, Camilla e Federica, che hanno sostenuto a gran voce le compagne per tutta la gara… quello a cui abbiamo assistito stasera è una partita di una squadra davvero unita…un bel gruppo che gioca da gruppo, una squadra che gioca da squadra e, soprattutto, un gruppo di ragazze serene e che si diverte a giocare allo sport che più amano.

Coach Landriani è visibilmente soddisfatto e dice: “Anche e soprattutto chi sta giocando meno aspetta con gran pazienza il suo momento e quando è chiamata in causa non delude. Anzi!..tutto questo sarà di buon auspicio? Senza portarsi sfortuna diciamo che che la strada è quella giusta! “

A questo punto, per dovere di cronaca, confermiamo il risultato finale: Solaro 0 kolbe 3… Ma questo conta solo per i numeri, questo è solo l’orizzonte che vediamo e la nostra vittoria va cercata più in là e, almeno questa sera, l’abbiamo trovata! 

Ufficio stampa Kolbe – Divisione Volley ML / UB

No Comments

Post A Comment