Basket: bottino pieno con il San Vittore - SM Kolbe
3110
post-template-default,single,single-post,postid-3110,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.6,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Basket: bottino pieno con il San Vittore

Basket: bottino pieno con il San Vittore

Condividi l'articolo:
Smk              90(18-1418-26-14)

San Vittore 85(15-14-23-24-9)

 

Ci sono partite di cui si potrebbero scrivere fiumi di parole, levare sugli scudi i giocatori, enfatizzare le giocate migliori o sottolineare le palle perse. Ma nessuna cronaca potrebbe raccontare come è andata e ci dispiace per chi non c’era.
Perchè sotto di cinque a cinque secondi dalla fine e palla per il tuo avversario chiunque avrebbe alzato bandiera bianca. Con i supporter ospiti che festeggiano la vittoria, quelli di casa che iniziano a prendere l’uscita. Ma ragazzi, quando si gioca con la palla a spicchi non è mai finita, never give up.
Ed è così che l’avversario, per trentanove minuti e cinquantacinque secondi, più concreto di te ti regali una palla che converti nel -3. Poi succede come il numero 10 che sbaglia il rigore della vittoria al novantesimo. Il miglior giocatore che fino a quel momento ne aveva messi 35 (di punti a referto), sbaglia la rimessa. Altro tiro altro regalo 76-76 e bolgia sulle tribune.
Tutti al proprio posto ci sono ancora cinque minuti di spettacolo. Spettacolo 
Kolbe, dopo quaranta minuti di tentennamenti, e l’ultimo quarto giocato come se ogni azione fosse l’ultimo tiro i ragazzi decidono di regalarci la vittoria. E che vittoria.
Ancora cinque giornate di regular season poi playoff, se queste sono le premesse…. dipende solo da noi, dall’approccio e dall’atteggiamento in partita.

 

ufficio stampa Kolbe / divisione Basket /F.R.

No Comments

Post A Comment