SM Kolbe | Babbo Noè Natale e la vittoria sul V.V.
2543
post-template-default,single,single-post,postid-2543,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Babbo Noè Natale e la vittoria sul V.V.

Babbo Noè Natale e la vittoria sul V.V.

Condividi l'articolo:

S.M.K – VITTORIO VENETO

Ore 19 di una domenica qualunque, di una sera d’inverno qualunque, ma destinata ad entrare nella storia della U16 maschile.
Dopo il ponte dell’Immacolata e sotto la prima neve della stagione, i ragazzi di coach Jonny portano a casa la prima vittoria contro la squadra del Vittorio Veneto, un una palestra dove il tifo si è unito in un coro solo dagli spalti alla panchina!
Difficile fare la sintesi di questa partita perché le emozioni che l’hanno caratterizzata sono state molteplici.
Il primo set vede scendere in campo:
Matteo O., per l’occasione nelle vesti di capitano, Andrea F., Giacomo O., Riccardo C., Francesco C., Mystral M.e Edoardo G.
I ragazzi iniziano subito col portare a casa il primo punto del set e da lì ogni palla che esce dalle loro mani si trasformava in punti vincenti.
Un Vittorio Veneto sottotono, deconcentrato… una Kolbe che fa vedere la sua crescita tecnica e tattica frutto del lavoro di questi mesi, ma sopratutto la determinazione e la capacità di stare concentrati per tutta la durata del set. Gli avversari però non sono da sottovalutare e si inizia a tornare punto a punto. Ma grazie a battute vincenti e cambi tattici, la Kolbe porta a casa il primo set col punteggio di 25-21.
L’entusiasmo dei ragazzi è alle stelle ma anche quello del coach ( che cerca di non darlo a vedere) e della dirigente, tanto da dire ai ragazzi di godersi il momento.
Nel secondo set coach Jonny schiera la formazione del primo. La squadra infila battute e attacchi vincenti. Vittorio Veneto sempre più fuori fase e i ragazzi della 16, ne approfittano per prendere le distanze da loro. Tanto da chiudere il set 25-16.
Al cambio campo Jonny cerca di tenere i ragazzi con i piedi per terra e dice loro che adesso si deve iniziare a fare sul serio perché gli avversari scenderanno in campo per vincere il set. Da coach si trasforma in “ profeta”. La Kolbe inizia a perdere l’energia e la lucidità dei primi due set, Vittorio Veneto torna a prendere le misure. Il set vede la vittoria degli avversari per 25-23.
Il quanto set inizia come il terzo, tiratissimo e punto a punto. La fatica inizia a farsi sentire ancora di più, si perde lucidità in battuta … ma la voglia di portare a casa la vittoria è più grande. Jonny effettua qualche cambio per dare ossigeno ai giocatori, azzecca i time out e la Kolbe, vince il quarto set 26-24.
Per la serie se esprimi un desiderio a Babbo Natale succede che a volte si avveri, questa volta il regalo di Natale è arrivato con qualche settimana di anticipo.
Forza U16!!

ufficio stampa Kolbe – divisione Volley / D.C.

No Comments

Post A Comment