14 Feb 3a Divisione Under 20 – Esordio poco convinto
Novate Volley ASD – A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano 3 – 0 (25/21 25/20 25/19)
Novate Milanese (MI) – 9 Febbraio 2022 21.15
3a Div Under 20 Girone N – Milano-Monza-LeccoKolbe:
3 Leonardi Giulia (S-K) 4 Mara (L) 5 Cavalli (L) 6 Nava (S) 7 Marinetti (O) 9 Totè (P) 13 Rigon (O) 21 Belloni (C) 26 Frallicciardi (S) 27 Cerri (S) 28 Filippozzi (P) 92 Marina L. (S)
Allenatore: Massimiliano Dal Pont, Miriam Ciovati
IL MATCH:
Riapertura delle danze dopo una pausa di due mesi con il primo match della 3a divisione. Solita trasferta di lunga gittata che le nostre ragazze affrontano dopo lunga mancanza dalle gare causa Covid e allenamenti organizzati forzatamente in modo cauto per ridurre i rischi di contagio.
Il primo set vede in testa sin dal primo momento le ragazze di casa con un approccio più centrato anche grazie alla confidenza con l’impianto casalingo il cui rumore di fondo del riscaldamento rendeva difficile la comunicazione in campo.
Nel secondo set, si riscontravano le stesse difficoltà nel mettere a terra le schiacciate e la timidezza negli attacchi vanificavano un migliorato approccio in difesa.
Il terzo set invece, con un deciso rimescolamento delle atlete in campo, iniziava in modo più convincente con le nostre #aquile capaci di tenere la testa del set sino ai punti decisivi dove la esperienza delle gialloblù di casa spegnevano le velleità di vittoria nel set.
La prima sconfitta dell’anno potrà servire per togliersi lo scudo protettivo della imbattibilità e per ritrovare in ciascuna atleta la capacità di auto-leadership per trascinare le compagne oltre che se stessa.
Ufficio Stampa Kolbe – divisione Volley / LC