3a Divisione Under 20 – Benchmark raggiunto
17562
post-template-default,single,single-post,postid-17562,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

3a Divisione Under 20 – Benchmark raggiunto

3a Divisione Under 20 – Benchmark raggiunto

Condividi l'articolo:

 A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – Novate Volley ASD – 3 – 2

(25/17 19/25 23/25 29/27 15/12)

Legnano (MI) – 24 Aprile 2022 18.00 – 3a Div Under 20 Girone N – Milano-Monza-Lecco

Kolbe: 2 Orlandi M. (C) 3 Leonardi G.(S-K) 5 Cavalli (L) 7 Marinetti (O)  9 Totè (P) 13 Rigon (O) 14 Cigagna (P) 21 Spagnolo (C)  25 Marina L.(S)  26 Frallicciardi (S) 27 Cerri (S) 29 Marafioti (L)

Allenatore: Massimiliano Dal Pont

IL MATCH:

Necessario riattaccare il filo del discorso in fretta dopo 3 settimane di pausa dalla precedente partita e per di più contro un avversaria ostica, prima in classifica senza sconfitte e con un solo set perso con in campo alcuni elementi delle propria serie D. Qualche assenza nel roster abituale tra le biancoblu di casa veniva surrogata da cambi che si sono rivelati di qualità e decisamente in palla.

Il primo set vedeva partire le #aquile con un ottimo passo, con schiacciate decisamente vigorose e buona efficacia in battuta che issavano le nostre sul 12-5 per poi mantenere la stessa velocità di crociera sino al 25-16 con un buon margine di sicurezza.

Nel secondo set si faceva vedere in modo plastico il motivo per cui le avversarie si trovavano imbattute. Novate parte  veloce con un buon 4-8, aiutata anche da alcuni errori in battuta da parte delle #aquile e ne approfitta facendo la voce grossa fino al 9-15. Si riprende dalla falsa partenza la squadra di casa fino al 19-22 dove un timeout dell’allenatore avversario toglie ritmo e permette la vittoria per 19-25 portando in parità i set.

Terzo set con partenza ad handicap sul 1-6 e poi 3-10. Per nulla scoraggiate, le ragazze di casa si rimboccavano le maniche rimportando punto per punto sino ad issarsi sul 23-24 dove un combattuto ultimo punto arrideva alle gialloblu ospiti permettendo loro di muovere la classifica.

Canovaccio uguale nel quarto set con le ospiti in fuga prima sul 4-10 e poi sul 9-16. Un cambio azzeccato in battuta permetteva di liberare la grinta di Lelia dai 9 metri e il recupero non solo di alcuni punti ma anche della sensazione che la partita fosse ancora aperta. Con questo spirito, sul 14-21 riprendeva la rimonta inesorabile, con la incoscienza in attacco di chi sa che non c’è nulla da perdere ma anche con la consapevolezza della propria forza. Dal 23-23 si apriva un’altalena di punti con le #aquile sempre avanti ma stoppati da alcune difese orgogliose delle gialloblu fino al 29-27 finale gestito con sangue freddo.

Il quinto set partiva con la squadra dimentica delle sconfitte interne precedenti per 2-3 e con grinta da vendere. Questa volta la squadra si dimostrava carica sin dal primo punto e dal 6-7 iniziava a martellare dal centro, dove in molte occasioni abbiamo fatto la voce grossa, e con una serie di battute vincenti che ci permettevano uno strappo decisivo sino al 13-7, coperta abbastanza calda per resistere al ritorno delle avversarie.

Questa partita giocata con testa, anima, compattezza e resistenza certifica un momento importante nella stagione della compagine in quanto dà un segnale importante di quale sia il reale grado di forza del gruppo, degli innesti di giocatrici importanti e che, di fatto, il campionato  Under20 può nascondere insidie e squadre che di 3a divisione hanno solo il nome ….

Ufficio Stampa Kolbe – divisione Volley / LC