II div. maschile sconfitta ma con l’atteggiamento giusto
3103
post-template-default,single,single-post,postid-3103,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

II div. maschile sconfitta ma con l’atteggiamento giusto

II div. maschile sconfitta ma con l’atteggiamento giusto

Condividi l'articolo:

S.Michele vs SM KOLBE

La primavera è alle porte e sembra che in casa della seconda divisione maschile se ne senta già il profumo infatti, inizia con una buona prestazione la prima partita del girone di ritorno.
Già dal primo set i ragazzi tengono testa agli avversari, ricezione, difesa, attacchi, battute e muri, tutto sembra funzionare nel modo giusto. La grinta c’è, la voglia di far bene anche. Il primo set si conclude  25 a 21 per la squadra di casa. Ma la Kolbe c’è.
Secondo set è combattuto, qualche errore di distrazione e qualche colpo di esperienza degli avversasi portano ancora la squadra di casa a vincere 25 a 19.
Ma è nel terzo set che la Kolbe ha la meglio, punto dopo punto, giocata dopo giocata, la Kolbe fa vedere che il muro “ alto “ degli avversasi non è così invalicabile, qualche battuta vincente e qualche nostro muro porta i nostri giovani atleti a vincere il set 25 a 19.
Nel quarto la Kolbe mostra  il solito calo di tensione e inizia a imbarcare punti. 19 a 2 per gli avversari ma… a volte nevica anche in primavera!!!
Il refertista chiama l’arbitro … c’è un errore nella formazione avversaria, dopo qualche consultazione il punteggio degli avversasi si azzera e la Kolbe riparte in battuta in vantaggio 2 a 0.
Questo non è servito per portare a casa il set. Qualche errore in ricezione e difesa, attacchi gestiti male e muri che hanno smesso di funzionare.
Ma ciò che conta non è la vittoria ma l’atteggiamento che si è visto in loro. Finalmente una squadra, finalmente un Volley giocato e non solo subito.
Coach jonny alla fine ha fatto i complimenti ai ragazzi dicendo loro che questo è l’atteggiamento giusto con cui scendere in campo.
Che sia l’inizio della svolta … nelle prossime partite lo vedremo.

ufficio stampa  Kolbe / divisione Volley / D.C.