2° U21 femm: KOLBE 10 E LODE - SM Kolbe
2613
post-template-default,single,single-post,postid-2613,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.0.3,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-19.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

2° U21 femm: KOLBE 10 E LODE

2° U21 femm: KOLBE 10 E LODE

Condividi l'articolo:

 

Spettacolo pirotecnico a Villa Cortese dove la SMK comincia il 2018 (e il campionato di seconda divisione under 21) con il piede giusto

Partita fantastica a Villa Cortese dove sotto gli occhi della grande ex Irene Billo, che ha assistito alla partita dagli spalti, ma con il cuore era ancora in campo con le ex compagne, la SMK ha vinto la partita per 3-2. C’è da dire che il match, più che da 10 e lode, era iniziato da polli Amadori 10+; infatti la squadra di coach Claudio ha perso i primi due set con i parziali di 25-23 e 25-19; nelle prime due riprese sono stati tanti gli errori in campo delle giocatrici, ma la SMK si è sempre dimostrata in partita ed infatti nel 3° set capitan Clerici e compagne hanno di fatto riaperto il match, imponendosi ai vantaggi sulle rivali. Il quarto set è ancora a marchio Kolbe, 2-2 e partita allungata al 5° set, ma la sfida è tutt’altro che finita perché le ragazze di Villa Cortese non hanno mai mostrato segni di cedimento. La 5° ripresa è in totale equilibrio, ma alla fine a spuntarla sono proprio le ragazze di Coach Claudio che si aggiudicano il set, e la partita, con il punteggio di 13-15.

Secondo il modestissimo parere di chi scrive, oltre ai due punti che sono stati strappati dalle mani delle avversarie, la nota più lieta della serata è stato constatare il grande carattere messo in campo dalle ragazze, più volte la squadra ospite è finita sotto nel punteggio anche di diversi punti, ma in un modo o nell’altro è stata sempre in grado di rialzare la testa; non solo il carattere, ma anche un grande “attaccamento alla maglia” infatti ieri sera alcune giocatrici sono scese in campo acciaccate o leggermente infortunate, ma la voglia di esserci per la prima di campionato ha prevalso su tutto. Coach Claudio e le sue ragazze possono quindi festeggiare la decima vittoria in dieci partite ufficiali disputate nella stagione 2017/2018 e, dopo la promozione dell’anno scorso ad opera di coach Jonny, inizia nel migliore dei modi anche la sua avventura in seconda divisione under 21.

Il calendario però non è clemente con la SMK che avrà solo pochi giorni per godersi questa spettacolare vittoria; infatti tra poco più di una settimana ci sarà subito il derby contro la Vomien. A Villa Cortese la squadra è stata sospinta da un pubblico finalmente numeroso e con tanta voce messa a disposizione della squadra, l’appuntamento è essere ancora più numerosi al PalaKolbe il 19 gennaio 2018, perché il derby non è, e non potrà mai essere, una banale partita di campionato!

Ufficio stampa divisione Volley – MV

No Comments

Post A Comment