1a Divisione – C’è mancato poco …
17584
post-template-default,single,single-post,postid-17584,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

1a Divisione – C’è mancato poco …

1a Divisione – C’è mancato poco …

Condividi l'articolo:

A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – Billa Volley Team Milano – 1 – 3

(22/25 17/25 25/22 23/25)

Legnano (MI) – 13 Maggio 2022 21.15 – 1a Div Girone N – Milano-Monza-Lecco

 

È mancato poco al team di coach Enrico e Davide per giocarsi il quinto set e l’occasione di portare a casa una vittoria, passo importante verso la salvezza ed una maggiore tranquillità per le ultime sfide …. ma vediamo com’è andata.

IL MATCH:

Partita affrontata con la disdetta di un infortunio per il libero titolare nella precedente partita ma posizione comunque ben presidiata .

Primo set giocato a strappi con le gialloblu di casa che partono molto bene con un 5-0 che costringe il coach avversario al primo timeout a freddo. Il risultato del timeout è una sequenza di 8 punti delle milanesi, sospinte da una ottima serie di battute in saltospin da parte della giovane opposto avversaria. Il tentativo di riagganciare le biancoblu risulta vano in quanto al tentativo quasi riuscito si opponeva una ulteriore serie di battute al salto molto pericolose ed efficaci. Set concluso sul 22-25.

Nel secondo set invece la partita si faceva più equilibrata con una altalena punto a punto in cui alcune soluzioni a muro e di secondo tocco della Kolbe aumentavano le soluzioni messe in atto. Turning point la freschezza delle milanesi che a partire dal 17 pari mettevano in fila una serie di punti sui quali Kolbe non riusciva a reagire con efficacia.

Terzo set giocato ancora punto a punto con una serie di punti lunghi con palle messe a terra con continuità dai centrali Kolbe e punteggio rimesso in discussione con vittoria gialloblu per 25-22.

Quarto set di nuovo giocato punto a punto in cui il tratto essenziale era il punto e punto e la caparbia ma inefficace ricerca della giocatrici avversarie nel tentare di nuovo le salto-spin stavolta per lo più avvolte dalla rete. A rompere la parità erano un paio di colpi fortunati e baciati dal nastro verso la fine del set. Lo sforzo profuso per arrivare sul 23-23 era vanificato da un paio di soluzioni del Billa giocate con le ultime forze in corpo.

Peccato per il mancato raggiungimento del quinto set dove la esperienza Kolbe avrebbe potuto permettere di sfruttare i punti deboli delle biancoblu.

Ufficio Stampa Kolbe – divisione Volley / LC