Mini Basket: tentativo fallito

231

La stagione 2017/2018 NON vedrà la nascita del mini basket in quanto gli spazi palestra che abbiamo a disposizione dal comune per questa stagione sono addirittura meno di quelli dell’anno scorso e, di questo, ringraziamo anche alcune associazioni sportive locali (parlo di calcio, volley e basket) per l’enorme aiuto che ci hanno dato a non averle.

Purtroppo gli spazi ottenuti sono già insufficienti a coprire le nostre attuali esigenze e, infatti, questa stagione vedrà alcune squadre di pallavolo costrette a fastidiose compresenze e spostamenti di orari e di palestre. Siamo altre sì stati costretti a NON accettare iscrizioni di alcuni gruppi di ragazzi (2 squadre di pallavolo per l’esattezza) per l’impossibilità di dare loro uno spazio adeguato.

L’attività di mini basket è però solo rimandata, state certi che riproveremo a proporla perché la stessa, così come tutta l’attività della Kolbe, non nasce dalla volontà di pura “espansione societaria” ma da una precisa necessità del territorio, checché ne dicano alcuni responsabili delle associazioni di cui sopra.

I termini “associazioni sportive locali” e alcuni responsabili” sono volutamente generici per evitare inutili polveroni ma “loro” sanno bene di chi e di cosa stiamo parlando in quanto argomenti già direttamente trattati. Se qualcuno si sentisse tirato in causa, magari ha ragione e se volesse spiegazioni potrà chiedere lumi alla dirigenza Kolbe, non risponderemo via social.

Questo avviso è solo per dare una trasparente spiegazione sull’effettivo “problema palestre” a quanti, soci Kolbe, ne chiedono una.

Noi ci rimbocchiamo le maniche e facciamo quello che possiamo al meglio e con la massima serenità e serietà, non abbiamo tempo e non ci abbassiamo a raccogliere stupide e fastidiose sentenze da parte di chi ostenta superiorità nei nostri confronti. Ci vediamo sui campi per una sana e sportiva “battaglia”.

Mauro Martini

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.