SM Kolbe | Volley maschile: i più piccoli al debutto
2093
post-template-default,single,single-post,postid-2093,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Volley maschile: i più piccoli al debutto

Volley maschile: i più piccoli al debutto

Condividi l'articolo:

C’è la tensione delle grandi occasioni alle ore 10 del 29 ottobre 2017 al palazzetto di via Parma. Un manipolo di promettenti pallavolisti della S.M. Kolbe debutta alla prima esperienza agonistica contro il Bresso. E che agonismo!

Dopo i convenevoli e la burocrazia siamo subito nel campo infuocato e i debuttanti sembrano già dei consumati atleti: altro che gambe molli e tremanti, i nostri scattano e saltano come molle. La Kolbe butta subito cuore, agilità e tecnica in campo e, tra gli applausi di un pubblico bollente, vince il primo set: 16 -14. Decisivo Emanuele che infila 6 battute alla nitroglicerina che bruciano le mani dei bressesi. Gli avversari sono annichiliti, forti di maggiore stazza ed esperienza, erano a venuti a Legnano per una passerella di gloria e non si aspettavano certo di dover combattere in un’arena con 8 leoncini pronti a tutto. Nel secondo e terzo set, il Bresso riordina le idee e fa valere una maggiore esperienza nel gestire la tensione contro la rabbia pura dei legnanesi.

Tiratissimo il secondo dove il Bresso di misura si porta in pareggio. Infine, il terzo set, dove la Kolbe pur mostrando dinamismo e freschezza soffre troppo in palleggio e soccombe ancora in zona cesarini di fronte ai colossi di Bresso.

 

Alla fine gli atleti si scambiano la mano, fedeli ai più alti valori sportivi e negli occhi dei piccoli legnanesi si legge un “ci rivediamo a Bresso…venderemo cara la pelle!!”. Il pubblico lascia via Parma tributando una standing ovation ai vincitori ed ai nostri Federico A., Federico C., Francesco, Andrea A., Andrea L., Emanuele, Matteo e Luca (grande capitano).

ufficio stampa Kolbe – divisione volley

No Comments

Post A Comment