Under17 Bianca:  il baseball ci insegna una tecnica - SM Kolbe
17172
post-template-default,single,single-post,postid-17172,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Under17 Bianca:  il baseball ci insegna una tecnica

Under17 Bianca:  il baseball ci insegna una tecnica

Condividi l'articolo:

Ci affidiamo ai “closer” nelle fasi finali dei set e manteniamo il sangue freddo
LA SUGGESTIONE: “Closer ” – The Chainsmokers ft. Halsey
 
Pallavolo UISP Canegrate – A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano Bianca – 0 – 3
(17/25 21/25 20/25)
 
Campionato Provinciale FIPAV Milano-Monza-Lecco Pallavolo (Under 17 – Girone I)
Canegrate (MI) – 7 Marzo 2021 17.00
Kolbe: 1 Cigagna Rebecca (P), 3 Leonardi Giulia (S-K), 6 Farhanghi Alice (O), 8 Belloni Ilaria (C), 9 Nava Sofia (S-O), 12 Fogagnolo Alice (S), 13 Grimoldi Veronica (S), 14 Cavalli Marta (L), 19 Fogagnolo Giorgia (P), 22 Grimoldi Beatrice (O), 28 Orlandi Marcella (C),  38 Mara Federica (L)
Allenatore: Farida Nasretdinova
IL COMMENTO:
Evidentemente giocare nella palestra piccola a Canegrate ci fa bene. Nonostante la bella palestra del Campo Centrale sia disponibile, ci accomodiamo nella palestra piccola dove lo spazio intorno al campo da gioco è angusto e ci costringe a stare “vicini vicini”. E questa situazione, invece di penalizzare ci galvanizza, Farid guida al meglio e governa le operazioni sul campo anche nelle situazioni più in bilico.
Infatti, in ogni set la situazione è stata punto a punto fino alla prossimità dei finali di set ma, se nel primo set il sestetto di partenza è riuscito a chiudere senza ausili, nel secondo e nel terzi set è stato fondamentale l’apporto dei Closer ovvero quei giocatori che nel Baseball giocano le battute finali in quanto dotati di sangue freddo.
Secondo e terzo set si sono chiusi entrambi infatti con i rush finali dalla situazione di 17-17 prima e 20-20 con sequenze ben governate dai cambi gemelli (sia in senso “figurato” che “di fatto 🙂 ) che hanno contribuito a chiudere i set, ben giocati da tutte le giocatrici chiamate in causa.
Nota importante è il progresso nella pericolosità del servizio e nella pesantezza di palla che arricchiscono le qualità di una squadra che si caratterizza come sempre per compattezza e spirito di squadra, anche nelle difficoltà.
 
Ufficio stampa Kolbe – divisione Volley / Luca Cavalli – Media by G.Mara
No Comments

Post A Comment