Under16 B parte con una prestazione in sordina - SM Kolbe
3308
post-template-default,single,single-post,postid-3308,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Under16 B parte con una prestazione in sordina

Under16 B parte con una prestazione in sordina

Condividi l'articolo:

A.S.D. San Massimiliano Kolbe – Pallavolo UISP Canegrate 0 – 3

(13/25 17/25 13/25)

Campionato Provinciale FIPAV Milano-Monza-Lecco Pallavolo (U16F – Girone J) 
Legnano (MI) – 13 Ottobre 2018 16.00

Kolbe: 1 Pozzi Vittoria, 3 Leonardi Giulia (K),  8 Belloni Ilaria, 11 Bettinelli Chiara, 12 Marina Laura 13 Grimoldi Beatrice, 14 Cavalli Marta (L), 16 Totè Martina, 19 Zucchetti Giulia, 22 Grimoldi Veronica, 25 Calloni Chiara, 26 Nart Sofia

Allenatore: Andrea Colombo

LA SUGGESTIONE: “It’s raining again” (Supertramp)

LA SINTESI:

L’esordio delle nostre “nicaredde” del 2004 nel mondo fatato della pallavolo “senior”, con la novità del Libero e delle ragazze del 2003, è stato piuttosto pesante. Di fronte a noi una formazione di ragazze del 2003 con un anno di esperienza insieme e di gioco già a questi ritmi elevati.

I primi due set si sono svolti con un andamento simile, con le “cerbiatte” un po’ timide sottorete ed incerte in ricezione. Si sono viste alcune sbavature dovute alla poca esperienza nel giocare insieme e con un sestetto un po’ rivoluzionato dall’anno scorso.

Nel terzo set, di fronte ad una avversaria con una serie di innesti del 2004 e con le nostre ragazze rinvigorite dalle nuove divise, hanno giocato un po’ più alla pari con le “furie rosse” più come carattere e vigore, costringendo l’allenatore avversario a ritornare ad una formazione desse più sicurezza nel punteggio.

Si sono viste di fatto alcune note veramente positive, come la solita sintonia di squadra e di valori dal punto di vista umano, con il solito sostegno dei tifosi sempre caldi e partecipi.

Dal punto di vista tecnico, il nostro allenatore si è detto comunque soddisfatto in quanto i punti di miglioramento sono chiari e il lavoro in palestra con Farida sarà impegativo ma abbiamo il tempo per farlo e l’orizzonte è di 2 ann (obbiettivo primavera 2020 .. se poi si festeggia prima … tanto meglio).

Come riporta la suggestione, una canzone molto briosa, ha piovuto oggi con una sconfitta che aiuta le ragazze a togliersi un po’ di imbastimento e di peso sulle spalle nonchè un po’ di capacità di adattarsi a nuove realtà.

Ufficio stampa Kolbe – divisione Volley / Luca Cavalli – Foto Domenico Zucchetti

No Comments

Post A Comment