Under 18: Concentramento all’insegna dell’Eccellenza
17543
post-template-default,single,single-post,postid-17543,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Under 18: Concentramento all’insegna dell’Eccellenza

Under 18: Concentramento all’insegna dell’Eccellenza

Condividi l'articolo:

MTV Guffanti Oro Milano – A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano  3 – 1 (23/25 25/15 25/15 25/15)

Polisportiva Solaro ASD – A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano  3 – 1 (25/19 19/25 25/10 25/16)
Milano (MI) – 20 marzo 2022  – Under 18 Girone AE – Milano-Monza-Lecco

La settimana di preparazione al concentramento Under18 era trascorsa con i migliori auspici, nel segno di allenamenti accurati, tutte le atlete disponibili e un’amichevole con la Prima Divisione giocata ad armi pari con gioco spumeggiante.
Anche la domenica si presentava al meglio, con una bella giornata di sole e buonumore diffuso dovendo affrontare un girone difficile ma non impossibile.
La prima gara era prevista contro MTV Milano, la squadra di casa terminata al quinto posto nel primo girone di Eccellenza Under18.
Primo set giocato al meglio, con le #aquile avanti grazie ad un inizio un po’ contratto delle avversarie ed una chiara strategia di gioco che annullava il divario fisico e di esperienza con la compagine neroro abituata ai ritmi della serie D. Verso la fine del set le nostre biancoazzurre, sotto per 19-22, riuscivano a rendersi più pericolose fino a conquistare un set molto combattuto.
Canovaccio pressochè uguale nei tre set successivi, con le legnanesi in grado di tenere il campo alla pari nel punteggio sino alla metà del set e con le milanesi che si facevano forti di rotazioni al servizio molto efficaci e scappavano avanti di break importanti.
Archiviata la prima partita con una sconfitta onorevole, la “ricreazione” delle ragazze e degli spettatori si svolgeva con colazione al sacco e “poke” corroboranti, in attesa di riscattarsi nel pomeriggio e buttare in campo le residue speranze di qualificazione.
La seconda gara del pomeriggio si presentava comunque difficile, contro la squadra sesta in Eccellenza e composta anche qui dalla ossatura della Serie D. Sequenza di set in questo caso molto diversa, con il primo set perso dopo un inizio alla pari e con una affannosa rincorsa ad un set finito troppo presto. Il secondo set si giocava con una formazione che teneva in panchina le atlete più “acciaccate” e, facendo leva sull’entusiasmo delle cose che riescono bene, ci vedeva scappare avanti avanti sino ad un confortante 21-14 che ci portava ad un meritato 1-1.
Il terzo e il quarto set spegnevano le velletità di vittoria ma non domavano il carattere forte delle nostre atlete che trovavano la forza nel quarto set di richiamare l’orgoglio e di finire in crescendo, rendendo la sconfitta più digeribile.
Si chiudeva con due sconfitte il gironcino, dopo il girone di qualificazione concluso con 11 vittorie su 12 e una bella compagine unita.
Per le atlete 2004: Giulia, Marta, Federica, Sofia, Martina, Ilaria e Marcella, un saluto ai campionati di categoria con la sicurezza di avere fatto un bel percorso e aver provato a fare, come novelle Peter Pan, il possibile per rimandare il momento di diventare grandi. Ci rivedremo sui campi ancora come atlete, dirigenti, arbitri, genitori o allenatori … la pallavolo e la Kolbe hanno ancora sorprese per voi.
Complimenti anche alle atlete più giovani, il mix è riuscito grazie al vostro contributo, alle vostre doti e alla vostra grinta.

Ufficio Stampa Kolbe – divisione Volley / LC