02 Dic Under 16 ci prende gusto con i derby
Campionato Under 16 – Milano-Monza-Lecco
È il palazzetto di via Milano il ring dove le nostre ragazze hanno affrontato il secondo derby consecutivo. Derby che ha visto uscire vincente la formazione di coach Farida.
IL MATCH: Nel primo parziale il nostro sestetto parte con il freno a mano tirato e concede troppi errori. Coach Farida tenta di alzare l’animo della squadra con dei cambi ma nulla da fare il primo set è della Focol.
La pausa tra il primo e il secondo set sembra essere d’aiuto al morale, forse Farida si è fatta sentire…
Le nostre aquilotte ritornano al livello a cui ci hanno abituati, sbagliano meno battute e la ricezione è più precisa. Anche in attacco riusciamo a mettere a segno più punti. Il set è nostro.
Ma se nel secondo parziale le grinta sembra essere tornata, il terzo sembra lo specchio del primo. Le nostre ragazze regalano troppi punti in fase di battuta e ricezione, d’altro canto le avversarie prendono fiducia e insistono con un servizio insidioso.
Ma per fortuna e bravura l’andamento del set si ribalta dal 15-8 al 15-16. Le nostre ragazze riprendono coraggio e portano a casa il set. Il quarto set è la conferma della determinazione ritrovata, finisce 18-25 per la nostra formazione. Ci portiamo a casa il secondo posto in classifica e la consapevolezza di saper dare molto di più!