22 Feb U15 maschile: FINALMENTE SI GIOCA!!!
S.M. KOLBE – BILLA VOLLEY TEAM: 3-0
25-15 / 25-11 / 25-12
Dopo quasi un anno senza poter giocare unapartita ufficiale, i ragazzi terribili della nuova coppia di allenatori Jonny/Nosky, sono scesi in campo sabato per la prima giornata di campionato di under 15 eccellenza, offrendo una buona prestazione e conquistando tra le mura casalinghe una netta vittoria per 3-0 contro il Billa Volley Team.
Con il centralone Meda ai box per infortunio, tocca a super Ciok sostituirlo e all’urlo di “tu puoi farlo, sì con Ciok”, si dà inizio alla gara.
A causa probabilmente di un minimo di emozione iniziale, la partenza è in salita. Il Billa si porta avanti 3-0, ma bastano due urlate dalla panchina, che la sveglia suona e in un attimo la situazione è completamente ribaltata anche grazie ad un proficuo turno in battuta di Micro (3-7). La Kolbe ora comanda il gioco e nonostante qualche piccolo svarione, porta a casa il parziale per 25-15.
Secondo set senza storia. Un altro turno al servizio di Mirco, fa volare gli aquilotti della Kolbe sul 16-2. Il 25-11 finale è normale amministrazione.
Anche il terzo set è in discesa. La Kolbe guadagna subito un buon margine di punti sul
Billa e tiene in mano il pallino del gioco fino al 25-12 che decreta la vittoria e la conquista dei primi 3 punti in classifica.
Buona la prova collettiva e chiunque è stato chiamato in causa dalla panchina, ha risposto presente offrendo una buona prestazione. Qualche piccola sbavatura c’è da dover ancora sistemare, ma la voglia di lavorare qui non manca.
Risultato a parte, la cosa più bella è stato rivedere finalmente in campo questi ragazzi, risentire l’adrenalina che solo una partita ufficiale ti dà e di questo dobbiamo ringraziare la società Kolbe, che in questo lungo periodo di fermo obbligatorio, si è inventata di tutto per mantenere attivi i suoi tesserati, in attesa del sospirato d.p.c.m. per farsi trovare pronta per la ripartenza e poter spiccare il volo e arrivare là dove osano le aquile!
Ufficio stampa Kolbe – divisione Kolbe – Daniel Canziani / Davide Verdu