SM Kolbe | Calcio II CAT: una importante vittoria
15988
post-template-default,single,single-post,postid-15988,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Calcio II CAT: una importante vittoria

Calcio II CAT: una importante vittoria

Condividi l'articolo:
Davvero importante la partita con la Borsanese giocata con qualche giorno d’anticipo rispetto al calendario. Gli avversari squadra ostica a metà classifica, la Kolbe squadra ancora in crisi, con molti assenti e in zona playout…..
La partita inizia subito nel peggiore dei modi per la Kolbe che sbaglia 2 occasioni con Rimoldi e una con Martini subito nei primi minuti di gioco e viene castigata alla prima azione per una svista difensiva che rende pericoloso e decisivo un innocuo pallone.
La Kolbe non si perde d’animo e spinta da capitan Ortica inizia a prendere in mano le redini del gioco ed al 25esimo è Lualdi, ottimamente imbeccato da Martini, che porta il risultato sulla parità. Da questo momento in campo esistono solo i legnanesi che giocano con lucidità, grinta e coraggio e vengono premiati al 40esimo da Rimoldi che insacca un’ottima palla ricevuta da Ortica. E’ sempre Rimoldi dopo solo un minuto a pressare con convinzione il portiere della Borsanese che litiga col pallone e Rimoldi cinicamente colpisce portando a 3 i goal per la Kolbe.
Si va a riposo con un netto vantaggio e con la convinzione che oggi andrà bene ma…. i ragazzi tornano in campo nervosi e poco concentrati, Ortica non ha più la forza di tenere in mano il gruppo che, come un ghiacciolo nel forno, si squaglia e gli schemi saltano.
Ravaglia commette un fallo in area al quindicesimo, il direttore di gara non concede il vantaggio dell’attaccante che si era ritrovato comunque solo davanti alla porta e fischia il rigore… la buona sorte sembra essere dalla nostra parte: palo interno, palla che attraversa sulla riga lo specchio della porta e si allontana! Da quel momento l’arbitro, forse accortosi di aver inconsapevolmente creato un danno alla Borsanese, inizia a fischiare a senso unico annullando anche un regolarissimo gol di Rimoldi. I blancos Legnanesi perdono la brocca e giocano davvero nervosi. Carambola di sostituzioni di Mattaini: Viganò per Martini, Gaglioti per Ortica, Coghi per Lualdi. A 10 minuti dalla fine subiamo il secondo gol ma poi siamo bravissimi a ritrovarci e a mantenere la lucidità necessaria per portare a casa questi 3 importantissimi punti!
MVP della serata va indubbiamente nelle mani di Ortica che c’è, si fa sentire, si fa ascoltare e governa il gioco d’attacco in maniera eccelsa.
ufficio stampa kolbe / divisione calcio /MBM
No Comments

Post A Comment