KOLBE VOLLEY... "C" SIAMO! - SM Kolbe
16913
post-template-default,single,single-post,postid-16913,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.0.3,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-19.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

KOLBE VOLLEY… “C” SIAMO!

KOLBE VOLLEY… “C” SIAMO!

Condividi l'articolo:

Anche se a piccoli passi (a causa della non disponibilità di alcune palestre) la stagione della Kolbe sta iniziando. Da martedì 1/9 abbiamo ripreso con gli allenamenti di quella squadra femminile che rappresenta la grande novità della stagione 2020/2021. La già nota e datata stretta collaborazione tra Kolbe e Futura Volley Giovani si arricchisce di un’altra società di riferimento sul territorio: la FO.CO.L di Legnano.

Il gruppo, che condivide progetti sportivi, potrà vantare così di:

  • una serie A2 e una serie D con FUTURA VOLLEY GIOVANI
  • una B2 con FO.CO.L
  • una serie C con KOLBE (squadra nella foto)
  • una serie di prime, seconde e terze divisioni.

Da questa collaborazione si sono venute a creare anche delle squadre giovanili di riferimento, infatti la U17 giocherà con la divisa della FO.CO.L mentre la U19 con i colori della KOLBE.

Per quanto riguarda le altre categorie di tutto il settore giovanile e non, ogni società si occuperà delle proprie.

Il settore maschile della Kolbe ha già iniziato gli allenamenti con la serie D mentre dalla prossima settimana, disponibilità palestre permettendo, si comincerà con tutto il settore giovanile per terminare, a partire dal 14, con i gruppi di mini volley.

La Kolbe dopo aver rinunciato al calcio (con grande amarezza nel cuore ma per cause di forza maggiore) si sta quindi concentrando sul suo sport di punta che negli ultimi anni l’ha vista sempre in prima linea sia nel settore maschile (portando le under alle fasi finali provinciali, che nel femminile, vincendo vari campionati di categoria).

La lentezza con la quale stiamo ricominciando la stagione è dovuta, oltre alla già citata indisponibilità di alcune palestre, alla voglia di non farsi prendere dalla frenesia e alla consapevolezza di non voler sottovalutare tutti quegli aspetti di sicurezza a cui i vari protocolli e il buon senso ci richiamano.

Come succede ad ogni inizio stagione le cose cambiano e alcuni atleti/allenatori ci lasceranno per motivi vari (qualcuno smette, qualcuno cerca spazi in altre società perché non si è trovato bene con noi, qualcuno vestirà una maglia diversa perché concorde con il progetto di cui sopra) ma una cosa è certa: chi è Kolbe una volta è Kolbe per sempre e quindi a tutti gli atleti, gli ex atleti, allo staff e a tutte le famiglie auguriamo una serena e buonissima stagione 2020/2021.

Asd S.M.KOLBE

Il consiglio direttivo

Asd S.M.KOLBE / Il consiglio direttivo

No Comments

Post A Comment