15 Nov Kolbe esagono 1 punto e… una nota a lato…
GOLDFIGHTERS-S.M.KOLBE@ESAGONO: 3-2
25-23 / 22-25 / 25-19 / 18-25 / 15-12
La Kolbe@Esagono non riesce a sfatare il tabù trasferta (ancora nessuna vittoria lontano dalle mura amiche), nonostante sia arrivata a pochissimi passi dalla vittoria, bloccandosi sul più bello.
I primi 2 set sono giocati in maniera molto equilibrata e, prima i Goldfighter e poi i legnanesi, si aggiudicano un parziale a testa con il minimo scarto.
Coach Furiosi ricorda ai suoi che in partite tirate come questa, gli errori pesano il doppio e così al rientro in campo nel terzo set, il sestetto legnanese pensa bene di farne subito una decina (11-2). Il set sembra ormai compromesso, ma i legnanesi non ci stanno e provano la rimonta, dopo ovviamente aver regalato qualche altro punto agli avverarsi (Natale si avvicina?). Sul 21-10 coach Furiosi si gioca il doppio cambio mandando in campo Rossi e la debuttante Pennini e la Kolbe@Esagono torna quasi in gioco fino al 22-17, quando un paio di decisioni arbitrali dubbie bloccano i sogni di rimonta, ma fanno scattare nel testa dei legnanesi una grinta e una voglia tale da riuscire a vincere di prepotenza il quarto set.
Si va così al quinto set per la terza partita consecutiva.
Prima parte del tie-break equilibrato, ma al cambio campo la Kolbe@Esagono sembra trovare l’allungo decisivo con Fossati al servizio (9-12). Ma tutto ad un tratto, il buio…la coppia Verdura – De Brito che tanto bene aveva fatto nei precedenti set, attacca fuori 5 palle consecutive, regalando così la vittoria ai padroni di casa.
Portiamo a casa un punto che serve a muovere ancora la classifica, ma rimane l’amaro in bocca per non aver colto questa vittoria.
NOTA A LATO:
PROVVEDIMENTI PRESI SU SEGNALAZIONE COMMISSARIO DI CAMPO
DE BRITO HENIO FELIPE soc. S.M.KOLBE@ESAGONO 1 GARA per frase offensiva nei confronti del DDG.
Qualcuno dice che è colpa dell’aperitivo pre partita… (si scherza ovviamente…)
ufficio stampa kolbe – divisione volley / Davide Verdu