II div U21: una difficile settimana - SM Kolbe
3209
post-template-default,single,single-post,postid-3209,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

II div U21: una difficile settimana

II div U21: una difficile settimana

Condividi l'articolo:

Le ragazze di coach Rotondi non riescono a raccogliere punti in una settimana che le ha messe di fronte alla prima e alla seconda della classe; un doppio impegno risultato forse troppo proibitivo e dove il cuore messo in campo non è bastato.

La prima partita si è giocata davanti ad un discreto pubblico mercoledì 18 aprile, contro un Villa Cortese pronto a vendicare il 3-2 subito all’andata; la partita comincia nel peggiore dei modi, le avversarie dilagano e il punteggio finale è 13-25. Ma nella seconda ripresa la SMK sembra essersi lasciata alle spalle un primo set difficile e fa valere la sua legge imponendosi 25-17 sulle avversarie. A molti sugli spalti sarà venuta in mente la fantastica rimonta della partita di andata, ma ben presto il sogno si spegne, perché il Villa torna prepotentemente in cattedra vincendo i restanti due set |9-25| |21-25|.

Dopo aver ospitato la prima della classe, venerdì 20 aprile è ospite, sempre al PalaKolbe, l’AUDAX Corsico, seconda in classifica e anche lei pronta alla rivalsa dopo aver perso all’andata 3-2. In questa partita scende in campo una SMK ridotta davvero ai minimi termini, ma nonostante il numero risicato di atlete e un inizio di partita non proprio brillante, capitan Clerici e compagne cercano di rialzare la testa riuscendo ad annullare 4 set point alle avversarie, che alla fine però, riescono comunque ad imporsi con il punteggio di 23-25. Nel secondo e terzo set la SMK non riesce ad avere la cattiveria agonistica necessaria per riaprire la partita e le avversarie scappano vincendo i set e la partita |17-25| |20-25|.

Dopo questi due stop sarà importante rialzare subito la testa giovedì 26 aprile, quando la SMK sarà impegnata contro Cusago; un’occasione ghiotta e da non lasciarsi sfuggire, per ricominciare a muovere la classifica.

ufficio stampa Kolbe / divisione Volley – Mattia V.

No Comments

Post A Comment