2° div femm fa suo il Derby con la Vomien
16303
post-template-default,single,single-post,postid-16303,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

2° div femm fa suo il Derby con la Vomien

2° div femm fa suo il Derby con la Vomien

Condividi l'articolo:

La seconda divisione di coach Tiziani vince la stracittadina con la Vomien (due i derby vinti nel fine settimana, oltre a questo anche l’U12 femm batte 2-1 la FOCOL). La buona guardia in difesa e le decisive battute di Bacchiega e Malabusini sono la chiave della vittoria del primo set. Al contrario del primo, nel secondo set le ragazze della Kolbe tirano i remi in barca ed il cambio campo vede il risultato sull’1-1.

Da qui in avanti non c’è più storia, la Kolbe prende in mano il gioco e frastorna le avversarie con attacchi vincenti e difese sicure. L’ingresso in campo di Giani e Berlanda da il giusto apporto alla squadra così come le perfette battute e ricezioni da Aminti e Morelli. Il quarto set sale in cattedra Rizzardi che governa la difesa in maniera eccelsa. La Vomien non riesce più a trovare il bandolo della matassa e, per dare una senso alla contestata conclusione della partita dell’andata, è Baesso a chiudere l’incontro con un ace.

Questa partita ci insegna che bisogna sempre volare basso nelle dichiarazioni e nelle autocelebrazioni e, soprattutto, che le risposte migliori da dare sono sempre sul campo (il riferimento all’atteggiamento della Vomien e all’articolo da loro pubblicato al termine della partita di gennaio è puramente voluto). Chiediamo un commento al pres (volutamente non presente sugli spalti) che rilascia la seguente dichiarazione: alla fine della partita di andata avevamo detto alla squadra che la miglior risposta era farsi trovare al ritorno con qualche punto in più in classifica e di vincere l’incontro con un netto risultato ed una buona prestazione: obiettivi raggiunti visto che i punti in classifica in più della Kolbe sono 11 e la partita si è chiusa con un netto 3-1 in nostro favore.

Il campionato non è ancora finito certo, ma abbiamo qualche buon motivo per festeggiare e per fare i complimenti alle nostre ragazze!

Ufficio stampa Kolbe – divisione Volley