Basket UISP: VITTORIA doppiamente ritrovata.
15975
post-template-default,single,single-post,postid-15975,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Basket UISP: VITTORIA doppiamente ritrovata.

Basket UISP: VITTORIA doppiamente ritrovata.

Condividi l'articolo:

É passato veramente troppo, tanto tempo dall’ultima volta che la nostra squadra aveva ricevuto il tanto agognato foglio rosa. Una stagione conclusa con zero vittorie e zero punti in classifica, un campionato diverso e con diverse aspettative… anche perché fare peggio, era impossibile. Una vittoria letteralmente sfiorata durante le prime partite, ma che ancora tardava ad arrivare.

Fino a lunedì 29 Ottobre, quando la Kolbe interrompe questa lunghissima striscia negativa imponendosi tra le mura casalinghe per 62-54 contro Vergiate. Una partita non semplice, complici anche i 48′ di zona due-tre della squadra ospite, che hanno mantenuto l’equilibrio tra le due squadre date anche le nostre basse percentuali di tiro dall’arco. La svolta é arrivata nell’ultimo periodo, quando la Kolbe é riuscita a impedire la rimonta degli avversari e a prendere un rassicurante vantaggio negli ultimi minuti di gara grazie a un’ottima difesa e alla capacità di trovare le soluzioni migliori nei momenti finali della partita.

 

Prima vittoria che potrebbe concludere questo articolo, ma perché fermarsi quando, circa una settimana dopo, é arrivata la seconda vittoria in campionato?

 

Giovedì 8 Novembre la Kolbe torna in campo tra le mure casalinghe dopo la sosta per il ponte, gli avversari questa volta sono la squadra del San Filippo Busto, ma il risultato non cambia.

La Kolbe parte subito forte, trovando una coralità realizzativa di tutta la squadra, che permette di fissare il vantaggio a metà gara per 47-34. Nella seconda metà di gioco la nostra squadra non riesce a trovare la stessa fluidità offensiva dei primi due quarti, causa la difesa a zona degli avversari che tentano di ricucire lo strappo, ma la Kolbe riesce a respingere ogni tentativo di recupero con una buona solidità difensiva nei momenti più importanti della partita.

Punteggio finale 73-60, con la Kolbe che si aggiudica la seconda vittoria di fila e riesce finalmente a staccarsi dalla coda della classifica.

Ufficio stampa Kolbe – divisione Volley / F.C.