3a Divisione Under 20 – Velocità di Crociera ripresa
17553
post-template-default,single,single-post,postid-17553,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

3a Divisione Under 20 – Velocità di Crociera ripresa

3a Divisione Under 20 – Velocità di Crociera ripresa

Condividi l'articolo:

A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – A.S.D. Jolly Palazzolo – 3 – 0 (25/13 25/17 25/21)

Legnano (MI) – 3 Aprile 2022 18.00 – 3a Div Under 20 Girone N – Milano-Monza-Lecco

Kolbe: 2 Orlandi M. (C) 3 Leonardi G.(S-K) 4 Mara (L) 5 Cavalli (L) 6 Nava (S) 9 Totè (P) 10 Zucchetti (C) 13 Rigon (O) 21 Belloni (C)  25 Marina L.(S)  26 Frallicciardi (S) 27 Cerri (S) 28 Filippozzi (P)

Allenatore: Andrea Colombo

IL MATCH:

Partita nata sotto il segno di una guida inedita per quest’anno con Andrea Colombo in panchina ad orchestrare le trame delle biancazzurre reduci da due rimonte da 2-0 a 2-3 casalinghe.

Questa volta, complice la presenza di un arbitro perfettamente omonimo del nostro direttore tecnico, tutto il preliminare di gara faceva risaltare una grande tranquillità e consapevolezza delle ragazze di casa. Sin dai primi punti del primo set si vedeva una concretezza maggiore ed una capacità di trovare i punti deboli della ricezione avversaria con schiacciate energiche.

A differenza di altre partite, erano le nostre #aquile a fare gli strappi decisive con alcuni break di qualche punto che fiaccavano la resistenza delle avversarie e permettevano di conquistare il primo set sul 25-13.

Il secondo seguiva il medesimo andamento del primo set e i cambi di formazione iniziale consentivano di percepire in tutte le atlete lo stesso livello di concentrazione e determinazione, con la conclusione sul 25-17 senza particolari patemi.

Il terzo set era più combattuto e giocato punto a punto sino a metà set, dove un time out un po’ vigoroso rimetteva in sesto il filo del gioco e permetteva di chiudere anche l’ultimo set sul 25-21.  Senza aver permesso alle avversarie di rimontare qualche punto e aver scacciato i ricordi non positivi delle sconfitte precedenti.

Cammino quindi ripreso con entusiasmo anche grazie ad una maggiore grinta sottorete e dai 9 metri.

Ufficio Stampa Kolbe – divisione Volley / LC