
A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano Bianca – Giosport Rho – 2 – 3
(25/13 20/25 18/25 25/21 12/15)
Legnano (MI) – 12 Giugno 2022 18.00 – 3a Div Under 20 Girone M – Milano-Monza-Lecco
IL MATCH:
Ultima gara della stagione anche per laTerza divisione di coach Mirko e Andrea in contemporanea con la “fiesta” di casa Kolbe presso l’istituto Tirinnanzi con una buona cornice di pubblico ed un contorno di ragazzini e ragazzine festanti in giardino giocare a pallavolo, sudare sette camicie e cercare di emulare le compagini più adulte.
In questa cornice, con la musica e il profumo delle salamelle intorno, le ragazze di Mirko partono comunque a spron battuto conquistando senza troppa fatica il primo set 25-13 di fronte ad un Giosport composto da giocatrici giovani, in qualche caso apparentemente molto “under” con la età.
Con la sfrontatezza della giovane età, le avversarie delle nostre #aquile gialloblu approfittano di un momento di rilassamento della squadra di casa e si portano sul 8-11. Grande reazione di coach Mirko e delle atlete che si issano sino al 16-17 ad una incollatura dal rimettere in sesto il set ma non riescono ad arginare il buon gioco al centro della più dotata giocatrice biancorossa e cedono il secondo set per 20-25.
Mentre sugli spalti si osserva una riedizione di un noto spot di tè freddo (“Antonio … fa caldo”) tra gli spettatori, le gialloblu riescono e mettere il piede avanti (5-2) senza riuscire ad operare un allungo significativo e il set va avanti punto a punto sino al 14-16. Il timeout di coach Mirko fa rifiatare la squadra ma non distrae le avversarie che con una buona rotazione in battuta chiudono il set per 18-25.
Il quarto set inizia in contemporanea con la visita dell’Assessore allo Sport di Legnano che dona viva forza alle atlete di casa che attaccano con più precisione e malizia per tutto il set e nobilitano le prove del concerto serale della band di coach Claudio Rotondi (Urlando contro il cielo!) con la parità nei set (2-2 con punteggio del set per 25-21).
Il quinto set parte un po’ in sordina per le atlete di casa che non aggrediscono la partita nonostante qualche buon muro e lasciano in parità sino al 6-6. Un paio di decisioni arbitrali non condivise, una battuta fortunosa avversaria e un cartellino giallo alla panchina tolgono un po’ concentrazione alla squadra che si arrende lottando sino alla fine per 12-15 tra gli applausi dei tifosi stoicamente partecipi sino alla fine.
Nonostante la conclusione non vittoriosa, la squadra si unisce compatta alla festa tra salamelle, patatine e bevande analcoliche … buona estate di volley e di buoni propositi per il prossimo anno di pallavolo Kolbe anche alla luce del buon cammino effettuato nel campionato Under 18.
Ufficio Stampa Kolbe – divisione Volley / LC