A.S.D. San Massimiliano Kolbe Legnano – A.S.D. Volley Bareggio – 3 – 0
(25/15 25/16 25/15)
Legnano (MI) – 31 Maggio 2022 21.15 – 2a Div Girone D – Milano-Monza-Lecco
Ottima prestazione della 2a Divisione di coach Claudio Rotondi che in una serata calda di fine maggio raffreddano le residue motivazioni di Bareggio e mandano in temperatura i propri tiepidi spettatori.
Tre set giocati con evidente differenza di motivazione dai due sestetti per conquistare il quarto posto del girone avendo oramai a distanza le prime tre in classifica e con la zona retrocessione tranquillamente a debita distanza.
Il primo set inizia con le nerogrigie ospiti in vantaggio per 4-6 con le gialloblù di casa in rodaggio sul campo di pallavolo. Sistemate alcune distanze e rimessa a posto l’intesa tra palleggio e attaccanti, il sestetto di casa fa leva su ottime rotazioni al servizio ove anche la formazione senza libero con centrale ai 9 metri si rivelano particolarmente efficaci. Con relativa tranquillità e leggerezza, le ragazze di casa si portano prima sul 19-9 e poi sul 25-15 chiudendo in carrozza il primo set.
Secondo set inizia in modo un po’ più equilibrato sino al 7-10 quando una serie di attacchi ben ispirati e un giro efficace ancora con centrale in battuta strappano il punteggio sino al 17-13 che connotano il set portandolo decisamente verso il 2-0 per Kolbe.
Il terzo set si rivelerà man mano più tranquillo con un confortante 13-8 frutto anche di un paio di attacchi finiti a terra con un rumore tale da far sospettare lo zampillo di petrolio. Sul 20-12 Bareggio decisamente depone le armi e consegna il 3-0 con un 25-15 segnale di differente adrenalina nelle gambe.
Partita di fine stagione con piglio decisamente positivo per la 2a divisione che non risente della partita ben giocata il giorno prima ben giocata e persa con onore con la prima del girone. Avanti così per le ultime partite del girone contro due formazioni che ci precedono in classifica … motivazioni che contano #doveosanoleaquile.
Ufficio Stampa Kolbe – divisione Volley / LC