BASKET KOLBE: ED E’ SOLO L’INIZIO!
533
post-template-default,single,single-post,postid-533,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

BASKET KOLBE: ED E’ SOLO L’INIZIO!

BASKET KOLBE: ED E’ SOLO L’INIZIO!

Condividi l'articolo:

Pubblichiamo con colpevole ritardo articolo sulla prima squadra del Basket che ha raggiunto, per la prima volta nella breve storia del Basket Kolbe, i playoff!
Ecco cosa scriveva il redattore della divisione Basket alla viglilia di Gara 2.

“…nuovi obiettivi da raggiungere e, soprattutto, una passata stagione da lasciare alle spalle, ma che si spera abbia portato ad una crescita mentale e di gruppo.”

Così scrissi al termine della prima partita, in data 12 Novembre 2016, circa sei mesi fa.
Ad oggi, terminata la stagione regolare, é ora di trarre il bilancio conclusivo…

… o forse non ancora, perché contro ogni pronostico SIAMO AI PLAYOFFS.
La stagione regolare si é conclusa una settimana fa, e solo pochi giorni fa abbiamo avuto la conferma dalla FIP di Varese di essere entrati nella fase successiva, aggiudicandoci l’ottavo posto in classifica che ci porterà a sfidare Caronno al primo turno. Ma per raccontare al meglio questa nostra impresa, dobbiamo andare con ordine:

Tre settimane fa si é giocato il derby contro ASD CMB ALTOMILANESE tra le mura amiche del PalaDante, partita chiave in ottica Playoffs, ma soprattutto una partita che ha sempre qualcosa in palio, come l’onore o la gloria di prevalere in questa sfida tra città limitrofe.
Al contrario delle aspettative, non vi é però molto da raccontare: il match “sul campo” é terminato 64-41 per le Kolbe, partita a tratti brutta da vedere con la squadra ospite che si é presentata con solamente cinque giocatori disponibili, ma sul sito della FIP ci é stata attribuita una vittoria per 20-0 in quanto la società di Sangiorgio <<ha inserito in lista R atleti in posizione irregolare poiché privi della certificazione medica di idoneità sportiva>>, come riporta il sito ufficiale del nostro campionato.
Poco conta, dato che l’unico risultato prefissatoci era la vittoria e così é stata, indipendentemente dall’omologazione ufficiale o da quanto dimostrato in campo.

Dopo la partita vinta contro Sangiorgio, ci aspettavano due partite fondamentali, o meglio: la speranza di accedere ai PlayOffs si faceva sempre più concreta, ma per essere matematicamente certi di questo traguardo, era necessario vincere almeno una delle due partite che ci attendevamo, in trasferta contro Inveruno e in casa contro la quarta classificata Samarate.
E nella fredda serata di giovedì 4 Maggio si gioca la partita contro Inveruno, squadra tosta e per niente disponibile a regalarci due punti fondamentali. Senza dilungarsi nel racconto dettagliato della partita, siccome é già stato precedentemente spoilerato l’obiettivo raggiunto, arriviamo subito al risultato finale: SOI Inveruno 68-71 KOLBE.
Una partita vera, equilibrata, piena di emozioni, rimasta in parità fino a 1′ dalla fine, che ha mostrato come la Kolbe sia cresciuta nell’arco della stagione, dalle scelte offensive alla capacità di difendere anche contro squadre fisicamente più toste.

Questa ultima partita, questa importante vittoria, rappresenta il giusto coronamento per la stagione trascorsa. Nessuno aveva queste pretese, queste aspettative, eppure, sembra strano dirlo ma… SIAMO AI PLAYOFFS!
Ora attendiamo Gara 1 contro Caronno, giovedì 18 Maggio alle 21.15, in trasferta.
E vi aspettiamo tutti SABATO 20 MAGGIO ORE 18.30 al PalaDante per Gara2 e come si é soliti ripetere nell’ambiente delle Kolbe: non succede, MA SE SUCCEDE…

Alla fine non è successo! Davvero alto il divario tra le due formazioni, divario per lo più di età e fisico (30-35 anni per gli avversari contro i 19-24 dei nostri). Ma c’è da scommettere che questo è solo un piccolo assaggio di quello che il Basket kolbe diventerà nei prossimi anni!
STAY TUNED!!

#kolbenation #wearefamily #playoffs

​Ufficio stampa – divisione basket